F1, Leclerc dopo le qualifiche: "Devo ringraziare Sainz per la pole"

FERRARI
©Getty

Il pilota della Ferrari dopo la settima pole del Mondiale e la sedicesima in carriera: "È stato un fantastico lavoro di squadra, Carlos oggi sarebbe stato molto vicino alla pole. Il passo gara c'è". Il GP di Francia live domenica alle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP FRANCIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Settima pole del Mondiale e sedicesima in carriera, come Max Verstappen. Leclerc scatterà ancora davanti a tutti, anche in Francia. Ma il merito a da condividere per il grande lavoro di squadra con Sainz, fortissimo in qualifica ma già certo di partire dal fondo della griglia per il cambio di Power Unit: "È stato un gran giro - ha detto Charles dopo il suo 1:30.872 -, ho faticato per tutto il weekend a mettere insieme un giro e ci sono riuscito alla fine, ma devo anche ringraziare Sainz per il suo aiuto, è stato un fantastico lavoro di squadra. Credo che Carlos oggi sarebbe stato molto vicino alla pole. La scia? È complicato azzeccarla alla perfezione, credo che eravamo un po' troppo vicini in curva al primo giro, ci siamo adattati meglio ed è andata meglio al secondo con la pole". 

Le parole di Leclerc a Sky

Charles prosegue l'analisi della pole con l'aiuto di Sainz: "Carlos è stato un grande, credo di aver guadagnato poco più di due decimi gratis nel rettilineo grazie a lui, e questo mi ha aiutato molto ad approcciare l'ultimo settore più tranquillo. Per domani penso che il passo gara ci sia, spero che potremo finire primi. Se mi aspettavo le Red Bull più minacciose? Sono rimasto sorpreso nel Q1, dove noi eravamo molto veloci".