F1, Leclerc al GP Ungheria: "Vittoria del titolo, sarò matto ma ci crederò fino alla fine"

FERRARI
©Getty

Si è lasciato alle spalle l'errore e l'incidete di Le Castellet e non molla il suo obiettivo Leclerc: "Diventare campione del mondo, la gente dirà che sono matto ma ci crederò fino alla fine". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP UNGHERIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Voltare pagina dopo l'errore in Francia e credere ancora fortemente nel titolo. Con questo spirito si prepara al GP dell'Ungheria il ferrarista Charles Leclerc. Sono 63 i punti di distacco in classifica dal leader del Mondiale, Max Verstappen, ma il monegasco non molla: "Naturalmente l'obiettivo resta quello di diventare campione del mondo. Non mi preoccupa il fatto che non vinciamo il titolo piloti da così tanti anni: io ci crederò fino alla fine". Sembrano ottime premesse per un tredicesimo weekend della stagione da full attack per Leclerc.

"Diranno che sono matto..."

"Domenica sera avevo il morale a terra - ha detto a Sky Sport F1 - la notte non è stata piacevole, però il lunedì si volta pagina. È andata così in Francia e l'unica cosa che posso fare è concentrarmi sulla prossima gara ed essere al 110% per vincere. Non è facile e non lo è mai quando accadono queste cose. Il Mondiale? Tutto è possibile. La gente dirà che sono matto, so che è difficile ma io fino alle fine ci crederò". 

Nulla è ancora deciso

"I giochi non sono ancora chiusi - ha aggiunto - mi sono reso la vita un po' più difficile nell'ultimo weekend, ma credo che un errore così arriva quando vai al limite. Però il passo era buono, era tutto buono. Ma adesso è così, guardo avanti e ci credo ancora. Questa è la macchina più competitiva che ho da quando sono in Formula 1, soprattutto la più solida perché siamo molto forti su tutti i circuiti. Abbiamo l'opprtunità di vincere ovunque e forse un po' di più qui in Ungheria".