Binotto dopo il GP di Ungheria: "Strategia gomme sbagliata, ma Ferrari non andava". VIDEO

l'intervista
©Getty

Mattia Binotto ha parlato a Sky Sport dopo il GP di Ungheria e della strategia adottata da Sainz e Leclerc: "La strategia è stata sbagliata, ma oggi la Ferrari non funzionava. Non capiamo il perchè, ma non avevamo il passo per stare dietro a Red Bull e Mercedes. Non è il risultato che ci aspettavamo"

GP UNGHERIA, GLI HIGHLIGHTS 

Mattia Binotto ha commentato a Sky Sport l'esito del GP di Ungheria, che ha visto Sainz chiudere al 4° posto e Leclerc al 6°. Fa discutere la strategia in casa Ferrari, con Leclerc che ha montato per lungo tempo le gomme dure, che a Budapest hanno fatto davvero fatica. 

"Strategia non giusta, ma la Ferrari non ha funzionato"

"Ci aspettavamo un risultato diverso. La vettura non ha funzionato come speravamo. Di base la macchina non andava per quel che doveva andare. Sainz ha stessa strategia di Hamilton e ha finito dietro, la Ferrari oggi non girava. Se la macchina ci fosse stata non avremmo parlato della scelta di gomme. Non ha funzionato niente, in primis la macchina. Cercheremo di analizzare il perché, questa è la nostra priorità. La Ferrari non ha funzionato per la prima volta in stagione, non aveva il passo per tenere Red Bull e Mercedes. Non ho la risposta del motivo, ma qualcosa non ha funzionato. Penseremo anche alla strategia, non sto dicendo che sia giusta, ma prima devo analizzare la prestazione e quella non c'è stata".  

"Le dure non hanno funzionato, non sappiamo il motivo"

"Le dure hanno smesso di funzionare, ma non sappiamo il motivo. In quel momento con Leclerc abbiamo coperto la posizione su Verstappen, pensando di potersela giocare. La scelta delle gomme bianche è stata sbagliata, ma è una conseguenza di una macchina che non andava. Il problema è quello della prestazione, è lì che dovremo lavorare".