F1, GP Giappone: vince Verstappen a Suzuka ed è campione. Perez 2° e Leclerc 3°
gp giappone
Max Verstappen vince anche a Suzuka e diventa campione del mondo per la seconda volta di fila. L'olandese sfrutta la penalità di 5'' a Leclerc per conquistare il titolo. Charles chiude 3° dietro a Perez. Gara accorciata a causa del maltempo: bandiera rossa dopo 3 giri e due ore d'interruzione. Sainz subito a muro, fuori anche Albon. Il Mondiale torna tra due settimane ad Austin, tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Addirittura un cartellone sulla monoposto di Gasly che poi va ai box. Gli è volato adosso dopo l'incidente di Sainz. Il cartellone ha sfiorato anche Hamilton.
Sainz ha perso da solo la sua macchina, al via anche un contatto tra Vettel e un'Alpine
Siamo solo al primo giro e c'è già una Safety Car. Fuori anche Albon oltre a Sainz
BANDIERA GIALLA: SAINZ NEL MURO
Giro 1 di 53 - Condizioni difficilissime, c'è una FERRARI NEL MURO: E' SAINZ!
SUBITO UNA BANDIERA GIALLA
PARTENZA - Grande pattinamento di tutti! Duello Leclerc-Verstappen, l'olande resta al comando. Monegasco subito aggressivo, poi senza paura il pilota Red Bull che tiene la testa della corsa.
VIA, VIA! SCATTATA LA GARA DI SUZUKA!
SU I MOTORI!
ALLO SPEGNIMENTO DEI MOTORI VIA AL GP DEL GIAPPONE 2022
CI SIAMO...
SALE COME SEMPRE ALLE STELLE LA TENSIONE
Monoposto in griglia....
Quasi la mette di traverso Leclerc per scaldare le gomme
C'è tantissima acqua in pista
Marc Gené: "Pista al limite, per me ancora da intermedia"
UFFICIALE - SARA' PARTENZA D FERMI E NON CON LA SAFETY CAR NONOSTANTE LA PIOGGIA.
SEMAFORO VERDE! VIA AL GIRO DI FORMAZIONE DEL GP DEL GIAPPONE
Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti a Suzuka! Alle 7 scatta il GP del Giappone, diciottesima prova della stagione che potrebbe essere decisiva per l'assegnazione del titolo mondiale: è il secondo match point per Verstappen che scatta dalla pole. Subito dopo le Ferrari, che sono pronte a dare battaglia. In tv la diretta è su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW. Qui il nostro Live Blog con il monitor dei tempi, mentre sui social seguite #SkyMotori. La pioggia la prima insidia da superare: sarà partenza con la Safety Car?