In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, GP Messico: Verstappen vince a Città del Messico, 5° Sainz e 6° Leclerc

HIGHLIGHTS F1
©Motorsport.com

Max Verstappen domina in Messico e conquista la 14^ vittoria stagionale: è record, battuti Schumi e Vettel. Sul podio anche Hamilton e Perez. Quinto Sainz e sesto Leclerc, ma Ferrari molto staccate dalla vetta. Solo sei monoposto a pieni giri. Ritiro per Tsunoda e Alonso. Il Mondiale torna tra due settimane in Brasile, tutto in diretta su Sky e su NOW

HIGHLIGHTSNESSUNO NELLA STORIA COME VERSTAPPEN

Condividi:

Molto buona la seconda partenza di Norris, ok anche Zhou
- di Redazione SkySport24
Pattinamento per molti nelle prove di partenza, compreso il poleman Verstappen
- di Redazione SkySport24
Prove di partenza e poi via, in pista!
- di Redazione SkySport24
SEMAFORO VERDE IN MESSICO! VIA AL RISCALDAMENTO!
- di Redazione SkySport24
Mara Sangiorgio, Box Ferrari: "Sostituito il flap mobile (DRS su entrambe le vetture). Ieri Leclerc aveva evidenziato dei problemi"
- di Redazione SkySport24

AUTODROMO HERMANOS RODRIGUEZ:

  • E' a 2.285 metri sul livello del mare
  • Categoria di frenata: 5 (su 5)
  • Tempo speso in frenata: 20%
  • Lunghezza circuito 4.304 metri
  • Numero di giri: 71
  • Numero di frenate: 10
  • Le tre curve più impegnative: curva 1, curva 4 e curva 12.
- di Redazione SkySport24

La griglia di partenza del GP del Messico

Il GP stasera su Sky e in streaming su NOW alle 21
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
Questo sarà il 22° GP del Messico nella storia della F1. Si corse qui ininterrottamente dal 1963 al 1970, poi dal 1986 al 1992, quindi una lunga pausa fino al 2015. Nel 2020 il GP non si è tenuto causa pandemia. Nel 2021 l’evento è stato ribattezzato “GP di Città del Messico”.
- di Redazione SkySport24
Il nome del circuito: "Hermanos Rodriguez" è in onore di Ricardo e Pedro Rodriguez, entrambi deceduti in incidenti di gara. Ricardo morì proprio qui, a soli vent'anni, uscendo di strada alla Peraltada nel weekend del GP non valido per il mondiale del 1962. Era un pilota Ferrari, ma il team di Maranello aveva deciso di non disputare quella gara. Rodriguez firmò per il team di Rob Walker e si schiantò nel corso del primo giorno di prove.
- di Redazione SkySport24
Il tracciato è situato a 2.285 metri sul livello del mare. In passato la prima giornata di prove era dedicata quasi esclusivamente alla ricerca della giusta carburazione.
- di Redazione SkySport24
All'interno dell'autodromo è presente uno stadio di baseball, il Foro Sol, in cui giocano i Diablos Rojos del México. È stato eretto sopra la Peraltada, ex curva leggendaria del circuito, ormai non più percorribile nella sua interezza.
- di Redazione SkySport24
Per il ritorno della F1, l'ammodernamento è stato affidato a Hermann Tilke, il quale ha riprofilato quasi tutte le curve, lasciando poco del tracciato originale (praticamente solo i rettilinei…).
- di Redazione SkySport24
È un circuito in cui è difficile ripetersi: in 21 gare corse all’Hermanos Rodriguez ci sono stati ben 15 vincitori diversi. Il plurivincitore è Max Verstappen: ha ottenuto la sua terza vittoria l’anno scorso. A quota due vittorie: Jim Clark, Nigel Mansell, Alain Prost, Lewis Hamilton. Sono 15 anche i poleman nella storia del GP del Messico.
- di Redazione SkySport24