Ferrari, l'ad Benedetto Vigna: "Vogliamo tornare a essere competitivi nel campionato"

Formula 1

La casa di Maranello chiude un anno da record e guarda al futuro con decisione e ottimismo. La Formula 1 è una delle 4 grandi priorità indicate dall'amministratore delegato Benedetto Vigna: "Tornare ad essere competitivi nel Mondiale". Intanto il 14 febbraio verrà svelata la nuova monoposto di Leclerc e Sainz

LA NUOVA FERRARI SF-23 IN LIVE STREAMING


La Ferrari archivia un anno da record e per i suoi 5.000 dipendenti aumenta il premio annuale di competitività fino a 13.500 euro, il 12,5% in più rispetto ai 12.000 euro del 2021. I risultati finanziari  sono in forte crescita con un utile netto di 939 milioni di euro, in aumento  del 13% sull'anno precedente, 13.221 consegne totali  (+18,5%), e 5 miliardi di ricavi netti (+19,3%.). "Questi dati pongono le basi per un 2023 ancora più forte, alimentato da una persistente domanda elevata dei nostri prodotti in tutto il mondo. Guardiamo avanti con grande fiducia, incoraggiati dai numerosi segnali e risultati di un'azienda in evoluzione" commenta l'amministratore delegato Benedetto Vigna.  

La Formula 1 è una delle 4 grandi priorità di Maranello

Quattro grandi priorità della Ferrari, una di queste riguarda il mondo della Formula 1. "Vogliamo tornare a essere competitivi nel campionato", ha spiegato Vigna.  "Un'altra priorità è continuare a sviluppare prodotti innovativi che consentano alle persone di divertirsi sempre di più con le nostre auto" ha spiegato Vigna che ha confermato il lancio di 4 modelli nel 2023, in linea con il piano di 15 nuovi lanci entro il 2026. "La terza priorità è continuare ad allargare la base dei clienti, la quarta aumentare il numero dei brevetti. Nel 2022 il numero dei brevetti che abbiamo depositato è 4 volte più alto del 2021".