Red Bull, la presentazione della monoposto per la Formula 1: la livrea della RB19

Formula 1

Il team campione del mondo ha presentato a New York la livrea della RB19, la monoposto che scenderà in pista con il campione in carica Verstappen e Perez nel Mondiale 2023. E' stato anche il giorno dell'annuncio della partnership con Ford. Tutto la F1 è in diretta su Sky dal 5 marzo: sta per arrivara la prima gara in Bahrain!

IL VIDEOI PILOTI RED BULL: LE CARRIERE -  CALENDARIO PRESENTAZIONI

C’è la nuova Red Bull! Il team campione del mondo ha presentato la livrea della RB19 che per il Mondiale 2023 di Formula 1 si affida ancora alla guida della coppia di piloti formata dal campione del mondo Max Verstappen e di Sergio Perez. L'evento è stato trasmesso in diretta streaming da New York, sede non casuale dopo l'annuncio della partnership con il colosso americano Ford (ritorno in F1 dal 2026). E' stata anche l'occasione per celebrare il ritorno do Daniel Ricciardo a Milton Keynes, stavolta nel ruolo di terza guida. 

C'è ancora da attendere per vedere in pista la vera RB19

Una macchina "blindata" quella dalla quale sono stati tolti i veli, nel senso che la Red Bull vista sul palco newyorkese non è la stessa che vedremo in pista dai test di fine mese a Sakhir e che quindi non ha mostrato dettagli tecnici diversi dalla versione 2022.

L'accordo Red Bull con Ford: il ritorno nel Circus

Ford dunque tornerà in Formula 1 dal 2026 in una partnership con il team anglo-austriaco. L'annuncio nella parole del Presidente e Ad della F1, Stefano Domenicali: "La notizia è fantastica per il nostro sport. È un marchio globale con un'incredibile eredità nel mondo delle corse". Un rientro nel Circus dopo oltre vent'anni.

f1_logo_ford_motorsport

leggi anche

Ford torna in Formula 1 dal 2026 con Red Bull

Tutte le date delle presentazioni