Alfa Romeo, la presentazione della monoposto per la F1: è la C43. VIDEO

MONDIALE 2023

Quarta presentazione per i team di F1 che si avvicinano ai test di fine febbraio ma soprattutto al 5 marzo, data del primo GP 2023 in Bahrain. Via i veli dall'Alfa Romeo C43 di Bottas e Zhou. Qui le foto e tutti gli approfondimenti

VIDEO: LA C43I PILOTI DELLA STORIA ALFA - LE CARRIERE DI BOTTAS E ZHOU

Procede spedita la marcia di avvicinamento alla prossima stagione di Formula 1: il via a Sakhir (Bahrain) nel weekend del 5 marzo, mentre oggi abbiamo conosciuto l'Alfa Romeo Stake, quarto team alla sua presentazione ufficiale e che, a differenza di Haas, Red Bull e Williams, è andata oltre lo "svelo" della sola livrea. La C43 è la macchina affidata anche in questa stagione alla guida di Valtteri BottasGuanyu Zhou. Qui tutte le foto, gli approfondimenti e le parole dei protagonisti.

Alunni Bravi: "Un vero privilegio per me"

Tante emozioni per Alessandro Alunni Bravi, Managing Director di Alfa-Saubre, che ha salutato i nuovi partner, a cominciare da Stake, e ha detto: "E' un giorno molto importante per tutti noi, un vero privilegio per me. Get on board!".

Bottas: "Macchina bella, sembra veloce e cattiva"

Il pilota finlandese Valtteri Bottas soddisfatto e ottimista per la nuova macchina: "Adoro i colori, la livrea. E in un certo senso è anche più cattiva. L'ho provata al simulatore, sembra anche veloce e siamo migliorati lì dove era necessario"

Zhou: "Migliorati in tutti i nostri punti deboli"

Comincia l'era del dopo Vasseur in Alfa Sauber e il pilota cinese Guanyu Zhou analizza così la fase di preparazione alla nuova stagione: "Finora nei test è andato tutto bene, abbiamo migliorato tutti i punti deboli e speriamo di poter lottare ancora a centro gruppo"

Tutte le date delle presentazioni