F1, incidente in bici per Stroll: salterà i test in Bahrain

Formula 1
©IPA/Fotogramma

Il pilota dell'Aston Martin ha riportato delle ferite che non gli consentiranno di salire in macchina durante i test in programma dal 23 al 25 febbraio. "Sono determinato a tornare presto, voglio riprendermi da questa battuta d'arresto il più rapidamente possibile" ha spiegato Stroll

F1, IL DAY-2 DEI TEST IN LIVE STREAMING

Lance Stroll non parteciperà ai test pre-stagionali di Formula 1, in programma dal 23 al 25 febbraio in Bahrain. Come annunciato dall'Aston Martin, il pilota canadese è stato vittima di un incidente in bicicletta in Spagna e ha riportato delle ferite che lo porteranno a saltare i test. "Lance si aspetta una rapida guarigione e il ritorno alla guida - scrive l'Aston Martin in una nota - La sua idoneità a tornare nell'abitacolo sarà valutata quotidianamente e il team rilascerà un aggiornamento in vista del GP del Bahrain". Per Stroll non è sicuramente un buon inizio di stagione visto che arriverà al primo gran premio della stagione, in programma domenica 5 marzo sempre a Sakhir, senza aver svolto test ufficiali. 

"Voglio riprendermi al più presto"

Nonostante l'imprevisto che non gli consentirà di salire in macchina nei test, Stroll è carico per la nuova stagione: "Ho avuto uno sfortunato incidente mentre mi allenavo sulla mia bici in preparazione per la stagione. Sono determinato a tornare in macchina e sono entusiasta della stagione che ci aspetta con la squadra. Sono motivato a riprendermi da questa battuta d'arresto il più rapidamente possibile".

leggi anche

Verstappen: "Mondiale? Favoriti, non è scontato"