Leclerc dopo il ritiro nel GP Bahrain: "Red Bull di un'altra categoria"

gp bahrain

Charles Leclerc chiude il primo GP del 2023 con un clamoroso ritiro mentre era in lotta per il podio a causa di un guasto elettrico alla power unit: "Sapevamo di essere più lenti in gara, vogliamo battere la Red Bull e dobbiamo fare passi avanti. Loro hanno trovato qualcosa, in gara sono un secondo più veloci, è un'altra categoria". Il Mondiale torna tra due settimane in Arabia: tutto live su Sky Sport F1 e in streaming su NOW

GP BAHRAIN: HIGHLIGHTS

Il primo GP dell'anno di Charles Leclerc si chiude in motorino, accompagnato al box Ferrari da uno steward. Il monegasco si è ritirato al giro 41 dopo un problema alla SF-23, a cui erano già state cambiate delle componenti prima del via (batteria e centralina). Charles, scattato bene in partenza e terzo al momento della rottura della Rossa, ha commentato così il ritiro. 

Leclerc: "Male il passo gara, siamo troppo lontano"

"Sapevamo di essere più lenti sul passo gara, dobbiamo parlare di Red Bull perchè il nostro obiettivo è batterli. In termini di perfomance questa settimana non c'eravamo con il passo gara. Dobbiamo fare passi avanti, siamo troppo lontano. Non si è mai vista una cosa del genere, ossia una macchina che in prova è con noi e poi in gara ci dà un secondo al giro. Una macchina di un’altra categoria. Dobbiamo lavorare e trovare qualcosa, altrimenti faremo fatica”.