F1, mal di stomaco per Verstappen: salta il giovedì del GP in Arabia Saudita

RED BULL
FOTO da @redbullracing - Twitter

Il campione del mondo della Red Bull non è presente a Jeddah nel giovedì del GP in Arabia Saudita, ha ricevuto l'ok della FIA per esserci dalla giornata di prove libere in programma domani. Il pilota su Twitter: "Sto di nuovo bene, ci vediamo venerdì". Il GP è in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP ARABIA SAUDITA, LA GARA LIVE

Problemi di stomaco, come ad Austin nel 2021, e Max Verstappen è costretto a saltare il giovedì in Arabia Saudita, giornata inaugurale del secondo appuntamento del Mondiale 2023 di Formula 1. "Max ha sofferto di mal di stomaco nei giorni scorsi e, con l'accordo della FIA, oggi non sarà presente in pista", si legge sugli account social network della Red Bull.

Il messaggio di Verstappen

Lo stesso Verstappen ha postato sui social un "bollettino" rassicurando sulle sue condizioni e annunciando il ritardo per l'arrivo a Jeddah: "Mi sento di nuovo bene, dopo non essere stato in forma per alcuni giorni a causa di un mal di stomaco. Per questo ho dovuto posticipare il mio volo di un giorno, quindi non sarò in pista fino a venerdì. Ci vediamo a Jeddah!".

  

Come ad Austin nel 2021

L'episodio prima della partenza di Jeddah riporta alla mente - pur con evidenti differenze - quanto accaduto in Texas nel 2021, con Verstappen, era il 27 ottobre, con il mal di stomaco che lo colpì nel corso della gara di Austin. Episodio che non gli impedì di vincere la gara davanti a Hamilton (Mercedes) e al compagno di squadra Perez.