Formula 1, oggi il GP dell'Arabia Saudita: orari tv e ultime news a Jeddah

ARABIA SAUDITA
©Motorsport.com

Si va verso la seconda gara della stagione di F1. Dal poleman Perez a tutto lo schieramento di partenza, dalle gomme alle condizioni meteo: per il messicano lavori sul retro e sul fondo della Red Bull, ma sembra tutto ok. Qui le news prima del via. Il GP è in diretta oggi alle 18 su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. E alle 23 non perdere Race Anatomy!

GP ARABIA SAUDITA, LA GARA LIVE

Stiamo per vivere un'altra domenica di motori imperdibile su Sky e in streaming su NOW: alle 18, live dall'Arabia Saudita, il secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1. A Jeddah, dove il Circus arriva per il terzo anno, Perez su Red Bull e partirà davanti ad Alonso e Russell. La Ferrari di Sainz scatterà 4°, mentre Leclerc 12esimo a causa della penalità di 10 posizioni per la sostituzione della centralina dopo un super secondo posto in qualifica. E il campione Verstappen? Si è dovuto fermare per un problema nel Q2 e partirà solo 15esimo. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una gara spettacolare.

Lavori sulla Red Bull del poleman Perez

A circa due ore dal giro di formazione a Jeddah, sembrano conclusi i lavori nel box della Red Bull sulla monoposto di Sergio Perez. L'attività dei meccanici si è concentrata sul retro della RB19, poi è stato smontato il fondo e al momento tutto sembra tutto ok per la vettura del poleman. Sembra si sia trattato di un controllo generale e di routine dopo i problemi di ieri per Verstappen. Qui il comunicato FIA su cosa è stato cambiato sulla macchina dell'olandese (e non solo).

Il programma del GP di Jeddah di F1 sul canale 207

  • Oggi, Domenica 19 marzo
    Ore 14.10: F2 - gara
    Ore 16.30: Paddock Live
    Ore 18: F1 gara (differita su TV8 dalle 21.30)
    Ore 20: Paddock Live
    Ore 20.30: Paddock Live - #skymotori
    Ore 23: Race Anatomy

Prima fila inedita, la griglia di partenza a Jeddah

Con la pole di Perez e Alonso che ha centrato il secondo tempo, quella di Jeddah è una prima fila inedita. Con Verstappen costretto alla rimonta, inoltre, la griglia di partenza odierna potrebbe portare anche a un nuovo leader della classifica. Max fa gli scongiuri, Sergio e Fernando ci sperano...

f1_griglia_jeddah_motorsport

vedi anche

L'analisi fila per fila della griglia di partenza

Le gomme per il GP dell'Arabia Saudita

Pirelli per la seconda gara della stagione ha optato come nel 2022 per una combinazione intermedia: C2 più dura a C4 più morbida.

La frenata più insidiosa

Delle 8 frenate del GP Arabia Saudita 4 sono considerate altamente impegnative per i freni, 2 sono di media difficoltà e le 2 restanti sono light. La più impegnativa è in curva 27, dove le auto toccano 319 km/h prima di utilizzare i freni per i 2 secondi e mezzo necessari a scendere a 113 km/h. 

 

jeddah_latifi_2022_motorsport

vedi anche

Jeddah, frenate e muretti: i punti più critici

Le previsioni meteo in Arabia Saudita

Soleggiato e asciutto tutto il giorno. Brezza marina da nord-ovest da debole a moderata con raffiche fino a 30 km/h nel pomeriggio. GP:25°C.