F1, GP Arabia: Perez vince, Verstappen 2° in rimonta. Alonso, ricorso e 3°. Male Ferrari
gp arabia
Sergio Perez domina la seconda prova del Mondiale di F1, secondo un super Verstappen, scattato 15°, per un'altra doppietta Red Bull. Max resta in testa al campionato grazie al punto conquistato per il giro veloce. Completa il podio Alonso, al quale il terzo posto viene prima tolto e poi restituito dalla FIA che annulla una penalità. Più staccate le Ferrari: sesto Sainz, davanti a Leclerc. Ritiro per Stroll e Albon. Il Mondiale torna tra due settimane a Melbourne: diretta Sky
VIA AL GIRO DI FORMAZIONE DEL GP DELL’ARABIA SAUDITA
Tutti con gomma gialla, rossa per Leclerc e Norris
2' al via del giro di formazione
COME UNA FORCINA PER CAPELLI - Situato nell'area delle Corniche, a circa 12 km a nord del centro città, il Jeddah Corniche Circuit costeggia il Mar Rosso e circonda una laguna. Ha una forma decisamente inusuale che ricorda una forcina per capelli.
LA LUNGHEZZA - Tracciato di 6.174 km, il secondo più lungo del Mondiale. Presenta 27 curve, verranno percorsi 50 giri
IL PIU' RAPIDO TRA I CITTADINI - Con una media a suo tempo già prevista al simulatore di oltre 250 km/h, il circuito di Jeddah è uno dei più veloci del campionato, il più rapido tra i circuiti cittadini
COME NASCE IL CIRCUITO - Sviluppato in collaborazione tra Tilke GmbH & Co. KG e Formula 1 Motorsport, il circuito è atipico tra quelli cittadini, in quanto utilizza quanto più possibile strade esistenti, pur mantenendo un carattere scorrevole.
Secondo round della stagione di F1 e una gara che potrebbe consegnare un nuovo leader al Mondiale. Scatta alle 18 il GP dell'Arabia Saudita, che per il terzo anno si corre sull'insidiosa pista di Jeddah. In tv la diretta è su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW; qui il Live Blog con il monitor dei tempi, mentre sui social le news con #SkyMotori.
Pirelli, le possibili strategie per il GP di Jeddah
Si affolla la griglia di partenza... 30' al giro di formazione
Molto buone le partenze Mercedes, ok anche le Ferrari
Meglio il secondo start per Verstappen, in precedenza aveva pattinato
Prova di partenza perfetta di Hamilton
Perfetta quella di Alonso, leggero pattinamento per il poleman Perez
Prove di partenza per tutti
Azione in pista, si gira per il "riscaldamento"
SEMAFORO VERDE! APERTA LA PIT-LANE A JEDDAH!