Verstappen dopo le libere del GP Australia: "Speriamo in una gara asciutta"

red bull

Max Verstappen, dopo aver dominato la prima sessione di libere, ha chiuso al 3° posto la seconda condizionata dalla pioggia: "Non è stato l'ideale, non siamo mai entrati in una finestra per capire le gomme. Le sensazioni sono comunque buone. Pioggia? No, speriamo in una gara asciutta". Perez: "E' stata una giornata un po' folle". Tutto il fine settimana di Melbourne in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP AUSTRALIA: LA GARA LIVE

Max Verstappen domina le Libere 1 di Melbourne, nonostante un pericoloso testacoda, poi però deve accontentarsi della terza posizione nella seconda sessione dietro ad Alonso e Leclerc. Ecco il commento del due volte campione del mondo della Red Bull al venerdì in Australia. 

"Sensazioni buone, ma non abbiamo preso il ritmo"

"Non è stata una sessione ideale, anche perché c'è bassa aderenza sull'asfalto, è molto scivoloso e non riesci a riscaldare le gomme. Non abbiamo preso il ritmo a causa di molti fattori: bandiere rosse, traffico, pioggia. Ma analizzeremo i dati questa sera con gli ingegneri per creare una macchina competitiva per sabato e domenica. Le sensazioni sono state buone, ma non siamo mai entrati in una finestra per capire le gomme. Le condizioni di oggi sono le peggiori, speriamo sia asciutto perchè queste sono le ideali per noi"