Hamilton dopo le qualifiche del GP Australia: "Alonso? "Partirò come nel 2007..."

i rivali

E' già iniziato il GP d'Australia di Lewis Hamilton, che scatterà dalla terza piazzola e di fianco avrà il rivale Fernando Alonso. "Cercherò di partire come nel 2007, quando uscii davanti a lui alla prima curva", ha detto il britannico. "Sinceramente non me lo ricordo", la risposta di Nando. Domenica alle 7 il GP d'Australia in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP AUSTRALIA: LA GARA LIVE

Lewis Hamilton-Fernando Alonso, ennesimo atto di una rivalità infinita. Lo spagnolo sulle colonne de 'L'Equipe' aveva scherzato sul rivale: "Red Bull macchina più dominante dell'era moderna? Nel 2014 e 2015 la Mercedes ci rifilava un minuto, forse sta invecchiando e perde la memoria". Oggi, subito dopo le qualifiche, non si è fatta attendere la risposta del britannico. 

Hamilton: "Alonso? Scatterò come nel 2007..."

"Risultato è inatteso. George ha fatto lavoro fantastico oggi. Riuscire a ottenere prima fila è un sogno per noi. Abbiamo lavorato tanto per tornare davanti ed essere così vicini a Red Bull è qualcosa di incredibile. Spero che domani potremo dare loro del filo da torcere e mi auguro che ci sia un meteo sereno. Sono grato per questa posizione e domani lavorerò per progredire ancora domani. C'è Alonso di fianco a me in griglia? L'obiettivo è arrivare primo. Cercheremo di vedere come fare. Spero sia una giornata come nel 2007, la prima curva lì era stata fantastica. Spero di ripetermi”.

05.03.2023, Bahrain International Circuit, Sakhir, Formula 1 Gulf Air Bahrain Grand Prix 2023

Lewis Hamilton (GBR), Mercedes-AMG Petronas Formula One Team, Fernando Alonso (ESP), Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team//BRATICHASAN_BRATIC0692/Credit:Hasan Bratic/SIPA/2303051456

approfondimento

Alonso punge Hamilton: "Ha la memoria corta..."

Alonso: "Partenza del 2007? Non la ricordo..."

Incalzato da Mara Sangiorgio sull'affermazione di Lewis, Alonso ha preferito glissare: "Sinceramente non ricordo la partenza del 2007. Sicuramente la Mercedes là davanti può darmi una mano se scatta bene e va in bagarre con Verstappen".