Formula 1, GP Belgio le qualifiche della Sprint Race: Verstappen 1°, Sainz 3° e Leclerc 4°

F1 IN BELGIO
FOTO da @redbullracing - Twitter

Verstappen ha ottenuto il miglior tempo nello Shootout e scatterà davanti a tutti nella Sprint Race di 100 Km che slitta alle 17.05 dopo il ritardo con cui è iniziata la qualifica a causa del maltempo. In prima fila un favoloso Piastri su McLaren, in seconda le due Ferrari di Sainz e Leclerc. Tutto il weekend del GP di Spa è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K  e in streaming su NOW

GP BELGIO, LA GARA LIVE

UFFICIALE: LA COMUNICAZIONE FIA

I piloti salgono in auto, ma se non si dovesse partire con lo Shootout, la griglia sarebbe data dalle qualifiche di ieri ma senza le penalità. Quindi Verstappen partirebbe davanti a tutri.

Sta girando la Safety Car: al momento il problema è quello della visibilità per l'acqua che si alza al passaggio delle vetture.

COSA SUCCEDE SE NON SI DISPUTA LO SHOOTOUT

Al momento c'è molta incertezza sul tema, ma sembra che per la Sprint Race possa valere la griglia delle qualifiche di ieri. Ad ora, però, siamo solo di fronte a un ritardo per il via dello Shootout a causa delle condizioni meteo.

f1

©Ansa

L'attesa nei box di Red Bull, Ferrari e McLaren

Box Ferrari

Box McLaren


La situazione in pit-lane

IN ATTESA DELLA SAFETY CAR - Piove ancora, ma su alcuni tratti della pista l'intensità è diminuti

18 i gradi della temperatura dell'aria, ma pubblico di Spa caldissimo... e in attesa del via dello Shootout che determinerà la griglia di partenza della gara Sprint (in programma alle 16.30)

PIOGGIA, PIOGGIA E ANCORA PIOGGIA... - Pista decisamente bagnata a Spa, dove non c'è ancora un orario per l'inizio dello Shootout. E sui cordoli un vero e proprio fiume d'acqua...

radar

LA SITUAZIONE AL MOMENTO - Continua a piovere a Spa, i piloti non sono ancora in macchina e l'inizio della qualifica Shootout è ancora ritardato. Precipitazione molto intensa negli ultimi minuti.

f1

PIOGGIA BATTENTE - Inizio della qualifica Shootout ritardato a Spa. Non è stato ancora ufficializzato un orario, ma la precipitazione dovrebbe terminare nei prossimo 10 minuti fanno sapere dalla Race Control.

Diluvio a Spa, ritardato l'inizio dello Shootout!

Amici di Sky, appassionati F1, benvenuti in Belgio. Pronti a seguire assieme le qualifiche Shootout di Spa, in un sabato dove tornla Sprint Race. In tv la diretta su  Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW. Qui il nostro LIVE BLOG con il monitor dei tempi. Sui social non perdete di vista #SkyMotori! E attenzione al meteo...

f1

Fernando "Magic" Alonso compie 42 anni ed è il più anziano nella griglia di partenza del Mondiale. Si era ritirato dal Circus per poi tornare con l'Alpine e ora sta vivendo una nuova giovinezza con l'Aston Martin, dove ha centrato 6 podi. I due titoli mondiali, l'amicizia con Briatore, le passioni, i cinque anni nella Ferrari: ecco tutta LA SUA STORIA

F1

Verstappen il più veloce, ma pole a Leclerc: le qualifiche

Con i suoi 7.004 metri, questo è il tracciato più lungo del Mondiale (segue Jeddah a 6.174 metri).


Il plurivincitore è Michael Schumacher, con 6 vittorie, seguito da Senna a 5 e Clark, Hamilton e Raikkonen a 4.