F1, GP Olanda: a Verstappen le Libere 1, a Norris le Libere 2. Ferrari in difficoltà
Norris il più veloce nella seconda sessione di libere a Zandvoort in 1:11.330. Secondo Verstappen, che aveva chiuso al comando le FP1. Venerdì complicato per la Ferrari, con entrambi i piloti fuori dalla top 10: Leclerc undicesimo e Sainz sedicesimo (lo spagnolo due volte nella ghiaia). Incidente per Piastri e Ricciardo, con Daniel che verrà sostitituito da Lawson dopo la frattura del polso sinistro. Domani si riparte alle 11.30. Tutto il weekend è live su Sky e in streaming su NOW
Lando Norris è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere del GP d'Olanda a Zandvoort. L'inglese della McLaren ha girato in 1'11"330, precedendo l'olandese Max Verstappen su Red Bull (1'11"353), che aveva chiuso al comando le prime libere. A seguire Alexander Albon (1'11"599) con la Williams e Lewis Hamilton (1'11"638) con la Mercedes che si lasciano alle spalle il giapponese dell'AlphaTauri Yuki Tsunonda (1'11"720) e il francese dell'Alpine Pierre Gasly (1'11"766). Venerdì nero per la Ferrari, con entrambi i piloti fuori dalla top 10: il monegasco Charles Leclerc (1'11"915) è undicesimo e lo spagnolo Carlos Sainz, finito due volte nella ghiaia, sedicesimo in 1'12"093. Brutte notizie per Daniel Ricciardo: frattura del polso sinistro dopo un incidente nelle FP2, verrà sositituito sull'AlphaTauri da Liam Lawson.
Di seguito tempi e cronaca delle prove libere in Olanda
In grandissima difficoltà la Ferrari
27' al termine delle Libere 2 in Olanda
Team radio Verstappen: "La macchina fa cose strane nelle curve a media velocità, forse i freni..."
Quasi la perde Verstappen in curva 3, ma doma la RB19 dopo aver scodato parecchio
Gomma rossa ora per le due Ferrari
Verstappen secondo alle spalle di Norris
Sempre indietro le Ferrari: Lec 19° e Sai 20°
Sargeant si mette a dettare il psso, poi Norris in 1:11.330
Gomma rossa per molti, gialla ancora per la Ferrari
SEMAFORO VERDE! RIPARTE LA SESSIONE
SIAMO ANCORA IN REGIME DI REGIME ROSSA
McLaren danneggiata, AlphaTauri con meno ammaccature. Ma Ricciardo va al centro medico per un possibile dolore alla mano/braccio sinistra/o.
BANDIERA ROSSA: INCIDENTE! Piastri commette un errore alla parabolic a e va a muro con la McLaren; poi sulle barriere finisce anche Ricciardo, sorpreso dopo essersi ritrovato davanti il connazionale.
Ecco Verstappen: primo in 1:12.449
NOTATO POSSIBILE IMPEDING HULKENBERG-HAMILTON
Hamilton al comando delle FP2
Deve alzare il piede Verstappen: traffico
Gomma dura e secondo tempo per Ricciardo su AlphaTauri. Niente male!
Leclerc sale in quarta posizione: gomma gialla