F1, GP Olanda: a Verstappen le Libere 1, a Norris le Libere 2. Ferrari in difficoltà
Norris il più veloce nella seconda sessione di libere a Zandvoort in 1:11.330. Secondo Verstappen, che aveva chiuso al comando le FP1. Venerdì complicato per la Ferrari, con entrambi i piloti fuori dalla top 10: Leclerc undicesimo e Sainz sedicesimo (lo spagnolo due volte nella ghiaia). Incidente per Piastri e Ricciardo, con Daniel che verrà sostitituito da Lawson dopo la frattura del polso sinistro. Domani si riparte alle 11.30. Tutto il weekend è live su Sky e in streaming su NOW
Lando Norris è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere del GP d'Olanda a Zandvoort. L'inglese della McLaren ha girato in 1'11"330, precedendo l'olandese Max Verstappen su Red Bull (1'11"353), che aveva chiuso al comando le prime libere. A seguire Alexander Albon (1'11"599) con la Williams e Lewis Hamilton (1'11"638) con la Mercedes che si lasciano alle spalle il giapponese dell'AlphaTauri Yuki Tsunonda (1'11"720) e il francese dell'Alpine Pierre Gasly (1'11"766). Venerdì nero per la Ferrari, con entrambi i piloti fuori dalla top 10: il monegasco Charles Leclerc (1'11"915) è undicesimo e lo spagnolo Carlos Sainz, finito due volte nella ghiaia, sedicesimo in 1'12"093. Brutte notizie per Daniel Ricciardo: frattura del polso sinistro dopo un incidente nelle FP2, verrà sositituito sull'AlphaTauri da Liam Lawson.
Di seguito tempi e cronaca delle prove libere in Olanda
Perde il controllo della Haas e scivola sulla ghiaia per un leggero contatto con le barriere. Per il pilota tutto ok, siamo in regime di bandiera rossa.
A MURO NICO HULKENBERG: BANDIERA ROSSA
Ocon prende il quarto posto su Alpine
1:13.5, sale in nona posizione Leclerc
Leclerc, dodicesimo, gira con gomma gialla
Quinto tempo per Ricciardo su AlphaTauri
Al box Aston s'indaga su un presunto problema di power unit per Stroll
Torna a girare sul "16" Verstappen dopo un passaggio sul "19". E' in simulazione gara.
Gomma rossa anche per Albon: secondo alle spalle di Perez
Prosegue la simulazione qualifica per Perez, lavoro differenziato in casa Red Bull
30' al termine delle prime libere del GP d'Olanda
Già partita la simulazione gara per la Red Bull di Verstappen
1:12.814 di Sargeant con gomma rossa (primo a montarla) e va al comando
Ferrari ancora fuori dalle prime dieci posizioni: lavoro intenso nel box di Leclerc, cambiato anche il sedile della sua monoposto. Modifiche anche sull'ala posteriore.
Roberto Chinchero: "Stroll, futuro nel tennis? Forse l'età non è più quella giusta ... ma credo che almeno un altro anno in F1 lo farà"
35' al termine delle Libere 1 del GP d'Olanda
Bottas porta l'Alfa Romeo al terzo posto
Tra dubbi e certezze: le coppie di piloti F1 per il Mondiale 2024. LA LINE-UP AD OGGI
Passaggio pesante sui cordoli di curva 1 per la Haas di Hulkenberg: il pilota chiede un controllo
Sargeant porta la Williams al terzo posto