F1, GP Olanda: a Verstappen le Libere 1, a Norris le Libere 2. Ferrari in difficoltà
Norris il più veloce nella seconda sessione di libere a Zandvoort in 1:11.330. Secondo Verstappen, che aveva chiuso al comando le FP1. Venerdì complicato per la Ferrari, con entrambi i piloti fuori dalla top 10: Leclerc undicesimo e Sainz sedicesimo (lo spagnolo due volte nella ghiaia). Incidente per Piastri e Ricciardo, con Daniel che verrà sostitituito da Lawson dopo la frattura del polso sinistro. Domani si riparte alle 11.30. Tutto il weekend è live su Sky e in streaming su NOW
Lando Norris è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere del GP d'Olanda a Zandvoort. L'inglese della McLaren ha girato in 1'11"330, precedendo l'olandese Max Verstappen su Red Bull (1'11"353), che aveva chiuso al comando le prime libere. A seguire Alexander Albon (1'11"599) con la Williams e Lewis Hamilton (1'11"638) con la Mercedes che si lasciano alle spalle il giapponese dell'AlphaTauri Yuki Tsunonda (1'11"720) e il francese dell'Alpine Pierre Gasly (1'11"766). Venerdì nero per la Ferrari, con entrambi i piloti fuori dalla top 10: il monegasco Charles Leclerc (1'11"915) è undicesimo e lo spagnolo Carlos Sainz, finito due volte nella ghiaia, sedicesimo in 1'12"093. Brutte notizie per Daniel Ricciardo: frattura del polso sinistro dopo un incidente nelle FP2, verrà sositituito sull'AlphaTauri da Liam Lawson.
Di seguito tempi e cronaca delle prove libere in Olanda
Sesto tempo per Sainz, gomma gialla per il ferrarista
Perez toglie il miglior tempo a Russell: 1:13.358
Bottas si mette al comando in 1:13.630
Il pugile Anthony Joshua ospite di Red Bull e Max Verstappen. FOTO
SEMAFORO VERDE! VIA ALLE LIBERE 2 DEL GP OLANDA
Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti o bentornati in Olanda! Il Mondiale è a Zandvoort, a casa del campione in carica Max Verstappen. Dalle 16 seguiremo assieme la seconda sessione di prove libere: in tv diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW. Qui il nostro Live Blog con il monitor dei tempi. Sui social tutti gli aggiornamenti con #SkyMotori.
Al Gran Premio di Zandvoort è Verstappen-mania: bagno di folla per il pilota olandese due volte campione del mondo e avviato al terzo titolo. Ormai un'icona del suo Paese dove lo paragonano a Van Basten come notorietà, tuttavia secondo il giornalista Aaron Deckers, Max è ancora troppo riservato per raggiungere i livelli di Cruijff. IL VIDEO
BOX HAAS - Ala anteriore nuova di Magnussen da valutare dopo il contatto: non è certo che sia recuperabile recuperabile, il team ne ha solo una di scorta.
Classifica e tempi delle Libere 1 del GP Olanda
VERSTAPPEN IL PIU' VELOCE DELLE LIBERE 1 IN 1:11.852
1:16.7: buon passaggio di Leclerc nella simulazione gara
Alonso secondo a 2 decimi da Verstappen
Hamilton secondo a 4 decimi da Verstappen
Torna al comando Verstappen in 1:11.852
Shwartzman rientra in pista con gomma nuova
Ferrari torna in pista con gomma gialla
RIPARTE LA SESSIONE: 10' AL TERMINE DELLE FP1