Formula 1, GP Olanda: Verstappen in pole a Zandvoort, Sainz 6° e Leclerc 9°
Pazzesco Verstappen, che centra la pole a casa sua a Zandvoort davanti a Norris, Russell e un sorprendente Albon. Sainz è 6°: solo una reprimenda per aver ostacolato Piastri. Leclerc a muro nel Q3: pilota ok, ma scatterà 9°. Delusione per Hamilton, solo 13°. Fuori pista anche Sargeant, ultimo posto per il debuttante Lawson. Tsunoda penalizzato di 3 posizioni per impeding, nessuna sanzione per Stroll
39' al termine delle Libere 3 del GP d'Olanda
Aumenta la pioggia
Verstappen subito in pista
Pioggia e vento di traverso, non delle condizioni ideali per girare
RIPARTE LA SESSIONE
Siamo ancora in regime di bandiera rossa copo la collisione di Magnussen su Haas contro le barriere.
Tutto ok per Magnussen, esce della monoposto ma è chiaramente costretto a fermarsi
BANDIERA ROSSA: NEL MURO LA HAAS DI MAGNUSSEN (USCITA DELLA 3)
Verstappen primo in 1:27.514
Escursione anche per Perez in curva 11
Aumenta l'intensità della pioggia: sono 14 i gradi dell'aria
VERSTAPPEN SFIORA IL MURO DOPO AVER PERSO IL CONTROLLO DELLA RB19... MA LA SALVA SEMPRE LA SUA MONOPOSTO.
Ricciardo verrà operato domani o lunedì a Barcellona dopo la frattura alla mano sinistra rimediata nell'incidente di ieri.
E subito un boato del pubblico per il primo sceso in pista: il padrone di casa, Max Verstappen
SEMAFORO VERDE! VIA ALLE TERZE LIBERE DEL GP D'OLANDA
Liam Lawson prende il posto dell'infortunato Ricciardo sull'AlphaTauri. L'australiano ha riportato una frattura alla mano sinistra, potrebbe subire un intervento e non sarà (salvo sorprese) presdente anche al prossimo GP a Monza.
Pioggia a Zandvoort, condizioni che i piloti potrebbero ritrovare anche in qualifica
Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti in Olanda! Siamo a Zandvoort, casa del campione in carica Max Verstappen. Dalle 11.30 seguiremo assieme la terza sessione di prove libere: in tv diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW. Qui il nostro Live Blog con il monitor dei tempi. Sui social tutti gli aggiornamenti con #SkyMotori.
Ieri, Lando Norris è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere del GP d'Olanda a Zandvoort. L'inglese della McLaren ha girato in 1'11"330, precedendo l'olandese Max Verstappen su Red Bull (1'11"353), che aveva chiuso al comando le prime libere. A seguire Alexander Albon (1'11"599) con la Williams e Lewis Hamilton (1'11"638) con la Mercedes che si lasciano alle spalle il giapponese dell'AlphaTauri Yuki Tsunonda (1'11"720) e il francese dell'Alpine Pierre Gasly (1'11"766).