F1, test F1 2024 in Bahrain (Sakhir): a Verstappen il Day-1, risultati e tempi
La stagione riparte dal campione in carica cha ha chiuso al comando il Day-1 in 1:31.662. Buoni segnali dalla Ferrari con il terzo tempo di Sainz e il sesto di Leclerc (che ha girato al mattino). Norris secondo, bene Racing Bulls. Test fino live su Sky Sport F1 e in streaming su NOW. Potrete seguirli anche con il live blog e lo streaming di Skysport.it. Sessione del mattino sulla pagine YouTube e TikTok di Sky. Poi il Mondiale dal 2 marzo: diretta Sky e streaming su NOW
"Il più grande spettacolo del mondo", la campagna Sky Sport
Le 24 gare (e le 6 Sprint) del Mondiale 2024: il CALENDARIO
Le nuove regole
Sono quelle che sono state approvate dalla F1 Commission nella riunione del 5 febbraio, alla presenza del direttore delle monoposto della FIA Nikolas Tombazis e del presidente e ad Domenicali. Vediamo le principali a partire dal cambio dell'ordine degli eventi nei venerdì e sabato dei weekend delle Sprint.
Come cambiano i weekend delle Sprint nel 2024
- Venerdì: prove libere e le qualifiche della Sprint
- Sabato: Sprint e qualifiche del Gran Premio
- Domenica: Gran Premio
LE SEI SPRINT DEL MONDIALE 2024
- 20 aprile: Shanghai (Cina)
- 4 maggio: Miami (Stati Uniti)
- 29 giugno: Spielberg (Austria)
- 19 ottobre: Austin (Stati Uniti)
- 2 novembre: San Paolo (Brasile)
- 30 novembre: Lusail (Qatar)
Tra le novità anche la proposta, accordata, per aumentare le Power Unit a quattro per pilota per tutta la stagione, sia nel 2024 che nel 2025.
Cambia l'utilizzo del DRS che, in gara, sarà anticipato a un giro invece di due dopo l'inizio del GP, o alla ripartenza a seguito a una Safety Car.