F1, il trofeo omaggio alla tradizione della F1 e della Cina si illumina se messo al collo
gp cinaIl vincitore del Gran Premio di Cina solleverà un nuovo trofeo progettato da Lenovo, che vuole omaggiare la tradizione della Formula 1 degli anni '80 e la cultura cinese. Inoltre, avrà dei sensori che lo faranno illuminare se sollevato. Nel 2023, a Suzuka, il premio per il vincitore si accendev-a con un bacio. Tutto il weekend è in diretta su Sky e in streaming su NOW
Dopo quelli di Suzuka e Austin della passata stagione che si "attivavano" con un bacio, Lenovo torna a stupire con un nuovo trofeo che vuole omaggiare la tradizione della Formula 1 con design significativo e tecnologia intelligente. Quello di Shanghai nella forma ricorda infatti la corona di alloro che i vincitori degli anni '80 mettevano intorno al collo. Ma non solo: la forma circolare rappresenta nella cultura cinese la ricerca della perfezione e della felicità, così come è senza sosta la ricerca della perfezione in pista dei piloti. Inoltre, dato che il 2024 è l'Anno del Dragone nello zodiaco cinese, il torsione nel cerchio è ispirato ai movimenti del dragone. Il trofeo ha un sensore di prossimità che lo illumina quando viene sollevato sulla testa o messo intorno al collo del pilota. Questo simbolizza la velocità con la quale corrono le macchine di F1 intorno alla pista.
Nel 2023, a Suzuka, s'illuminava con un bacio...
Come detto, un precedente a questo particolare tipo di trofeo prodotto da Lenovo ci riporta al 2023, in Giappone. Nella gara che aveva sancito il ritorno al successo di Verstappen dopo il blackout di Singapore, il trofeo consegnato al vincitore aveva la particolòarità d'illuminarsi dopo un suo bacio. Il miglior modo per celebrare anche il titolo Costruttori della Red Bull.