28 settembre 2008

Alonso euforico: ''Devo ancora realizzare ciò che ho fatto''

print-icon
alo

Fernando Alonso ha vinto il primo Gp di Formula 1 in notturna

Il pilota della Renault si gode il successo nella notturna di Singapore. Una vittoria che ripaga l'asturiano della sfortunata qualifica: "Oggi è andato tutto molto bene''

Incredulo - "Sono molto contento per la prima vittoria in questa stagione, devo ancora crederci, mi servono almeno un paio di giorni. Sembrava impossibile riuscire a vincere una gara quest'anno, fare meglio di team che ci precedevano sempre, e invece ci siamo riusciti. Siamo andati bene venerdì, poi tanta sfortuna ieri in qualifica, e benissimo oggi in gara". E' un Fernando Alonso quasi incredulo di aver vinto il Gp di Singapore, la prima gara in notturna in F1.

Safety provvidenziale - "Sono stato molto aiutato dalla prima safety car. Ero stato molto sfortunato ieri e sono stato molto fortunato oggi. Abbiamo scelto di fare un primo stint molto aggressivo - ha aggiunto l'asturiano - ed è andata bene. Qualche problema in più per i freni ma abbiamo rischiato per recuperare posizioni fin dalla partenza che è stata ottima ma non era sufficiente. Siamo però stati in grado di recuperare posizioni in gara, il passo c'era. C'è stato un piccolo vantaggio rispetto a Rosberg per gli pneumatici diversi, e nella seconda hanno reso al massimo il motore e le gomme e sono riuscito a mantenere la prima posizione".

Vittoria meritata - "Era una corsa lunga e poteva succedere di tutto. Credo che Alonso abbia fatto una grande corsa e questo è fantastico per il team e per tutti quanti. Meritiamo questa vittoria perché siamo andati spesso vicino al podio e oggi abbiamo preso lo scalino più alto". Con queste parole il tm della Renault Flavio Briatore ha commentato la gara.

Il meglio di oggi su Sky Sport

Icarus Plus

Icarus Plus

Sky Sport Arena

h 18:55
History Remix

History Remix

Sky Sport Football HD

h 20:30
NBA Game Time  (diretta)

NBA Game Time (diretta)

Sky Sport NBA

h 22:00
Trans World Sport

Trans World Sport

Sky Sport Arena

h 07:00
Icarus

Icarus

Sky Sport Arena

h 08:00
Roma - Lazio

Roma - Lazio

Sky Sport Serie A

h 22:30
Napoli - Liverpool

Napoli - Liverpool

Sky Sport Football HD

h 08:30
Milan - Chievo

Milan - Chievo

Sky Sport Serie A

h 10:45

Vedi tutta la programmazione nella Guida tv

Tutti i siti Sky