06 luglio 2009

Ecclestone: "Ho amici ebrei, non volevo offendere nessuno"

print-icon
ecc

Bernie Ecclestone ha provato a correggere il tiro dopo le frasi che esaltavano la figura di Hitler

Il patron del Circus della Formula 1 spiega come le frasi che esaltavano la figura di Adolf Hitler siano state frutto di un malinteso. "Ho solo detto che a volte è opportuno prendere decisioni senza limitazioni di sorta". GIOCA A FORMULA SKY

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA E VINCI CON FORMULA SKY

"Un grande malinteso". Così Bernie Ecclestone definisce la bufera generata dalle sue parole su Adolf Hitler e sui regimi totalitari. Il boss del "Circus" ha elogiato l'operato del "Fuhrer" in un'intervista al "Times". Ora prova a correggere il tiro: "In quell'intervista abbiamo parlato di strutture e di come a volte possa essere positivo prendere decisioni senza limitazioni di sorta", dice Ecclestone alla "Bild".

Contro di lui si è scagliato anche il Congresso Ebraico Mondiale, che ne ha chiesto le dimissioni invitando i team, i piloti e i paesi che ospitano i Gran Premi a sospendere ogni collaborazione. Ecclestone precisa di non avere mai preso Hitler come un esempio: "Mi è stato domandato se conoscessi un dittatore e io mi sono limitato a dire che prima dei suoi orribili crimini agì con successo contro la disoccupazione e la crisi economica".

Il patron del Circus assicura che non era nelle sue intenzioni "ferire con le mie parole i sentimenti di una comunità". Poi aggiunge: "Molte persone nella mia cerchia di amici più intimi sono di origine ebraica. Chi mi conosce sa che mai attaccherei le  minoranze".

Il meglio di oggi su Sky Sport

Real Madrid - Roma (diretta)

Real Madrid - Roma (diretta)

Sky Sport Uno

h 21:00
Sampdoria - Fiorentina  (diretta)

Sampdoria - Fiorentina (diretta)

Sky Sport Serie A

h 19:00
Ajax - AEK Atene  (diretta)

Ajax - AEK Atene (diretta)

Sky Sport Football HD

h 18:55
Man City - Lione  (diretta)

Man City - Lione (diretta)

Sky Sport Football HD

h 21:00
Icarus Plus

Icarus Plus

Sky Sport Arena

h 08:45
Snooker: Masters

Snooker: Masters

Eurosport

h 12:00
Ciclismo: Giro d'Italia

Ciclismo: Giro d'Italia

Eurosport

h 10:30

Vedi tutta la programmazione nella Guida tv

Tutti i siti Sky