12 ottobre 2009

F1, Schumacher tifa per Vettel: ''Tutto è ancora possibile''

print-icon
vet

Michael Schumacher, tifoso numero uno del giovanissimo pilota della Red Bull Sebastian Vettel

Il sette volte campione del mondo spera che il connazionale, pilota della Red Bull, possa colmare i 14 punti di distacco che lo dividono da Button: ''Un Mondiale non è chiuso fino all'ultima bandiera a scacchi, per questo bisogna lottare fino alla fine''

Probabilmente anche Sebastian Vettel condivide questa opinione, perché ha ancora le chance  per vincere il Mondiale e questo è già un grande successo. Sono sicuro che farà tutto il possibile per regalare buone performance nelle prossime due gare. Secondo la matematica tutto è ancora possibile ed io terrò le dita incrociate per lui". Parola di Michael Schumacher, uno che di Mondiali di Formula 1  se ne intende, ne ha vinti sette di cui cinque con la Ferrari. Nella lotta per il titolo piloti è in testa dall'inizio della stagione l'inglese della Brawn Gp Jenson Button con 14 punti di distacco sul compagno di squadra Rubens Barrichello e 16 sul  pilota tedesco della Red Bull Vettel.

"Anche questa stagione - aggiunge il tedesco sul suo sito Internet ufficiale - si sta rivelando molto interessante e come tutti gli appassionati di questo sport non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nelle ultime due gare". La Ferrari è attualmente terza nel Mondiale costruttori con due punti di vantaggio sulla McLaren. "Entrambi i campionati sono ancora aperti e per me è ovviamente importante vedere come andrà a finire il Mondiale costruttori. Mi auguro che i nostri ragazzi riescano a difendere il terzo posto. Durante la mia carriera ho sempre pensato che un Mondiale non è chiuso fino all'ultima bandiera a scacchi, per questo bisogna lottare fino alla fine. E' un'esperienza che in Ferrari viviamo con grande successo da molti anni e sono convinto che sarà così anche questa volta".

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Il meglio di oggi su Sky Sport

Real Madrid - Roma (diretta)

Real Madrid - Roma (diretta)

Sky Sport Uno

h 21:00
Sampdoria - Fiorentina  (diretta)

Sampdoria - Fiorentina (diretta)

Sky Sport Serie A

h 19:00
Ajax - AEK Atene  (diretta)

Ajax - AEK Atene (diretta)

Sky Sport Football HD

h 18:55
Man City - Lione  (diretta)

Man City - Lione (diretta)

Sky Sport Football HD

h 21:00
NBA Game Time  (diretta)

NBA Game Time (diretta)

Sky Sport NBA

h 05:00
Icarus Plus

Icarus Plus

Sky Sport Arena

h 08:45
Snooker: Masters

Snooker: Masters

Eurosport

h 12:00

Vedi tutta la programmazione nella Guida tv

Tutti i siti Sky