Arrivabene: "Spettacolo diverso con nuove gomme"

Formula 1
Maurizio Arrivabene, direttore della Scuderia Ferrari (getty)
arrivabene_getty

Il direttore della Scuderia Ferrari ha commentato le nuove gomme Pirelli della prossima stagione: "Abbiamo molto da fare, stiamo iniziando a montare l'auto del 2017, il regolamento è cambiato, con le nuove gomme sarà una sfida enorme"

"Abbiamo molto da fare. Anche se Torino è vicino a Maranello, abbiamo davvero tanto da fare. I ragazzi stanno iniziando a montare l'auto del 2017". Lo ha detto Maurizio Arrivabene, direttore della Scuderia Ferrari, in un videomessaggio alla Pirelli che festeggia i 110 anni nel Motorsport.

"Una sfida enorme"
- "C’è stato un grande lavoro sulle gomme. Il regolamento è cambiato, sono cambiate le dimensioni delle gomme. È una sfida enorme - ha osservato - che non solo le squadre, ma soprattutto gli ingegneri e i tecnici della Pirelli hanno dovuto affrontare quest'anno. Hanno dimostrato grandissima professionalità e tanta collaborazione con la squadra. Contribuiranno a creare uno spettacolo diverso durante il Campionato del mondo”, prosegue Arrivabene.

"Aumento di prestazioni" - “Siamo stati i primi a montare a Fiorano le gomme grandi sulla macchina, è stato emozionante, sono belle. L'effetto estetico è notevole. Abbiamo lavorato molto con Pirelli, Mercedes e Red Bull. È stato un ottimo esempio di collaborazione", ha spiegato Giacomo Tortora, responsabile Sviluppo Veicolo della Rossa, presente all'evento Pirelli. "Ci sarà un aumento di prestazioni di svariati secondi, dire quanto è impossibile. Un po' di incertezza rimane". Quanto alle altre squadre, Tortora ha detto che "c’è curiosità per quello che fanno gli altri, ma c’è così tanto da fare che guardiamo prima noi stessi".