Vettel entusiasta: "Questa Ferrari è un sogno"

Formula 1
Sebastian Vettel con la Coppa conquistata in Bahrain (foto getty)

Il pilota tedesco non riesce a trattenere la gioia dopo il successo in Bahrain: "La macchina è stata davvero fantastica, è una grande vittoria di squadra. La Mercedes ha provato a nascondere le uova di Pasqua, ma noi le abbiamo trovate". Raikkonen amareggiato dopo il quarto posto: "Weekend deludente"

E' un Sebastian Vettel davvero entusiasta quello che si presenta ai microfoni per le interviste dopo la vittoria in Bahrain, il secondo successo stagionale del tedesco: "È stata una grande prova di squadra, già dalla partenza sentivo che potevamo dire la nostra in questa gara. La macchina è stata davvero fantastica da guidare, sono riuscito a controllarla bene, avevo già buone sensazioni in qualifica".

Il duello "pasquale" con le Mercedes

Vettel ha impostato il duello con le Mercedes in modo aggressivo già dalle prime curve: "Ho fatto una buona partenza, ho cercato di mettere pressione a Bottas fin da subito, non è stato facile. E' andata bene. Sono stato fortunato: dopo la safety car sono uscito e mi sono trovato davanti. La macchina di Hamilton è stata una minaccia per tutta la gara, ma la mia Ferrari qui è stata un sogno". Poi Vettel scherza citando una tradizione dela cultura tedesca: in Germania, durante la Pasqua, i genitori nascondono le uova di cioccolato dalla vista dei bambini, che per gioco devono cercarle prima di riuscire a mangiarle. "La Mercedes ha provato a nascondere le uova, noi siamo stati più bravi e le abbiamo trovate vincendo la caccia all'uovo... Buona Pasqua a tutti!", dice Vettel sul podio, riferendosi alle strategie aggressive che le Frecce d'Argento avrebbero nascosto nelle due precedenti gare"

Il feeling con la macchina

Vettel ha vinto la seconda gara stagionale in Bahrain, ma non vuole fare calcoli per il futuro: "La stagione è ancora lunga, non guardiamo la classifica, per adesso mi sto godendo la macchina e va bene così. Sin dal primo giro sentivo che la macchina c’era. Ringrazio tutti i meccanici e i ragazzi che hanno lavorato ai box. È stato un bel successo, possiamo lasciare il Bahrain con grande felicità. Adesso spazio ai test, non vedo già l’ora di tornare a guidare questa macchina".

La delusione di Raikkonen

"Non so che problema ho avuto in partenza, dovete chiederlo al team. Per me nel complesso è stato un weekend deludente. Non ho altro da aggiungere". Così, parlando a Sky sport, un Kimi Raikkonen molto deluso al termine del GP del Bahrain. Il finlandese ha chiuso al quarto posto, dopo una partenza da rivedere.