Formula 1, GP Russia: il blog di Federica Masolin

Formula 1
masolin_sochi

Torna il diario di Federica Masolin: riecco i suoi 'PIT STOP' con cui scoprire tutto il mondo dietro le quinte della Formula 1

CLICCA QUI PER IL LIVEBLOG DI FEDERICA MASOLIN

PIT-STOP #12 - 27.04.2017

Questo pit-stop avrei dovuto chiamarlo.. fit-stop! Perché vi chiederete? Beh, perché voglio raccontarvi di ciò che succede il giovedì, dopo le nostre dirette. 

Il giovedì è la giornata delle parole e allora i fatti li facciamo noi! Approfittando del fatto che si finisce un po' prima del solito, cerchiamo di sfruttare il finire di giornata per capire la pista e per fare del movimento. Quindi... tolta la divisa, indossate scarpe da ginnastica e leggins, si parte di corsa alla scoperta del tracciato.

Questo è un modo divertente per tenersi in forma e per rendersi conto di angolazioni, curve, dislivelli, lunghezza dei rettilinei, con un punto di vista privilegiato! Con le sue 18 curve e i suoi 5872 metri questa è una delle piste più lunghe del mondiale... in quanto la si percorre?! Il record della pista, in gara, è di 1'39"094 (Rosberg, 2016)... io vi dico che sono stata sotto la mezz'ora!

Buonanotte da Sochi, domani sveglia presto! Ci vediamo domani alle 9.45 quando, finalmente, a correre in pista saranno le F1. Le più veloci di sempre!!! Ovviamente il canale è il 207!