Hamilton con il Professor X: "Se sono felice? Leggimi nella mente"

Formula 1

Prima di festeggiare il successo in Canada, il britannico viene intervistato dall'attore Patrick Stewart, il Professor X della saga Marvel degli X Men. Noto agli appassionati per il suo potere telepatico, il prof chiede a Lewis: "Sei felice?". E il britannico risponde: "Leggimi nella mente"

CLICCA QUI PER RIVIVERE IL GP DEL CANADA

CLASSIFICHE E TEMPI DEL GP 

Felice e finalmente rilassato. Lewis Hamilton sbanca per la sesta volta in carriera il Gran Premio del Canada e riduce da 25 a 12 i punti di distacco in classifica da Sebastian Vettel. Un weekend perfetto per il britannico della Mercedes, che sabato aveva anche ottenuto la pole numero 65 eguagliando Senna. Roba da supereroi, verrebbe da dire. E in effetti in pista come sul podio qualcosa di sovraumano è acaduto. Lewis, che ha dominato la gara dal primo all'ultimo giro, prima dei festeggiamenti ha risposto alle domande dell'attore Patrick Stewart, il Professor X della saga Marvel degli X Men. Noto agli appassionati per il suo potere telepatico, il prof ha chiesto a Lewis: "Sei felice?". E il britannico, pronto nel ribattere, ha risposto: "Leggimi nella mente...".

Come una gita al parco...

Hamilton ha poi descritto così la sua prova: "E' stata una bella guida sotto il sole, vicino alla campagna e senza traffico. E' stata molto calda la giornata. Il feeling con Monteal? Non so perché vado così bene qui, però è come una pista da kart. Bisogna usare i cordoli con reazioni rapide. E quello dei kart per me è stato un bel periodo. Ho avuto parecchio tempo per pensare in gara e spesso chiedevo agli ingegneri dove era Vettel; stavo gestendo le gomme e volevo essere pienamente consapevole per farmi trovare pronto all'occorrenza".

Il problema a Monte-Carlo

"Sappiamo qual è il problema che si è verificato a Montecarlo, ma non lo abbiamo del tutto risolto. Ci proveremo nelle prossime 4-5 gare. Abbiamo trovato una soluzione di compromesso. Intanto sapere di cosa si tratta permetterà di fare progressi", ha concluso Lewis.