Magnussen c'è ma non si vede, lo strano pomeriggio tra Lewis e Seb...

Formula 1
magnussen_conferenza_stampa_getty

Il pilota danese della Haas in "disparte" nella conferenza stampa del giovedì, dove tutta l'attenzione dei presenti si è concentrata sul faccia a faccia Vettel-Hamilton. Ma lui stesso poche ore prima aveva previsto su Twitter: "Non credo parlerò molto..."

CLICCA QUI PER LE QUALIFICHE - I TEMPI

IL VENERDI' DI LIBERE

QUI LA CONFERENZA DEI PILOTI - IL PROGRAMMA DEL WEEKEND SU SKY SPORT

Ammettetelo, la foto con cui apriamo questo articolo è semplicemente geniale. Geniale, non offensiva. Non lo è per Kevin Magnussen, 24enne pilota danese del Team Haas, che in questa immagine è nascosto da una telecamera. La foto spiega benissimo il suo strano pomeriggio austriaco, dove è stato presente-assente in una conferenza stampa del giovedì dove l'attenzione e le domande i giornalisti le hanno rivolte a Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. Era il loro faccia a faccia dopo i fatti di Baku, dopo la caccia all'uomo del tedesco sul britannico e soprattutto dopo la sentenza della FIA che non ha ulteriormente sanzionato il pilota della Ferrari (in gara 10 secondi, poi 3 punti tolti dalla patente). E così, mentre Vettel chiedeva "scusa" e Hamilton sottolineava il "rispetto immutato" per l'avversario, a Magnussen non è rimastro altro che ascoltare. 

Ma Kevin l'aveva previsto...

Con grande ironia, poco prima della conferenza stampa allo Spielberg, lo stesso Magnussen aveva previsto e postato su Twitter: "Non sono sicuro di parlare molto oggi...". E in effetti il pilota Haas è stato coinvolto pochissimo nel giovedì che apre il weekend di Formula 1. 

Vettel o Hamilton?

Quando però è sato interpellato, Magnussen ha sfoderato anche un'ottima capacità diplomatica. Alla domanda "chi sarà campione tra i due che ti sono accanto?", il biondo di Roskilde ha preferito non aizzare il fuoco. "Non ne ho la minima idea", la sua risposta. Ci sono momenti in cui è meglio restare in disparte...