Prove libere Formula 1 dall'Australia, Sebastian Vettel coccola la sua Ferrari

Formula 1
Sebastian Vettel quinto al termine delle prime due Libere di Melbourne, Hamilton in vetta (Getty)

"Resta molto lavoro da fare, ma siamo vicini ai migliori", dichiara fiducioso Vettel dopo aver chiuso le seconde Libere con il quinto tempo. Quarto Raikkonen: "Buona partenza".

Il GP è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207) e con Sky Q l'incredibile definizione del 4K HDR: gara domenica dalle 7.10 (pre dalle 5.25)

GP D'AUSTRALIA LIVE

IL CALENDARIO DELLA F1 2018, TUTTO IN DIRETTA SU SKY

Finalmente in pista: Sebastian Vettel termina la prima giornata di Libere a Melbourne, nel primo GP della stagione (gara in esclusiva alle 7.10 su Sky Sport F1 HD, canale 207) in quinta posizione con il tempo di 1:24.451, al comando il campione del mondo uscente il leader Lewis Hamilton (+0.520). "Abbiamo provato a cambiare il bilanciamento", ha spiegato il pilota della Ferrari, "Perché non mi sentivo ancora molto a mio agio. Abbiamo ancora parecchio lavoro da fare, ma non c'è da preoccuparsi: siamo tutti vicini, noi dobbiamo solo migliorare in alcuni punti". Vettel non si sbilancia in vista della pole: "E' troppo presto, è necessario aspettare un paio di gare per vedere le macchine più veloci". Lui è pronto a lottare con la sua Rossa 2018: "Abbiamo inventato un nome nuovo, Loria! Magari se riusciremo a fare bene, anzi molto bene, in Italia qualche bambina prenderà questo nome. Ogni anno cerchiamo di trovare qualcosa di divertente, ma in questo caso c'è anche qualcosa di più, c'è un motivo ulteriore dietro. Chissà, magari aggiungeremo una lettera a fine anno...".

Raikkonen: "Buona partenza"

Soddisfatto l'altro ferrarista Kimi Raikkonen, che termina la giornata davanti a Vettel: "È andata piuttosto bene, come in qualsiasi test in un weekend di gara abbiamo provato varie cose per capire quale sia la strada giusta da prendere e di sicuro dobbiamo provarne ancora altre, ma nel complesso per ora abbiamo fatto una buona partenza".