Formula 1, gli orari del GP Monaco in tv


Formula 1
montecarlo_panoramica_getty

Il Circus arriva nel Principato di Monaco, per uno degli appuntamenti più attesi della stagione. La conferenza stampa anticipata a mercoledì, giovedì le prime libere e poi il "venerdì di svago" prima di assegnare la pole. La gara domenica alle 15.10. Tutto in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207)

CLICCA PER  IL GP DI MONACO LIVE

GLI ORARI DELLE REPLICHE

Dopo le emozioni e i colpi di scena dei GP di Australia, Bahrein, Cina, Azerbaijan e Spagna, la Formula 1 resta in Europa e arriva nel Principato di Monaco, sul tracciato cittadino di Monte Carlo. Il Gran Premio di Monaco di Formula 1 è tutto in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207). Il via della gara domenica 27 maggio alle 15.10: appuntamento live anche su Sky Sport 1.

Gli orari del sesto weekend di Formula 1 2018: a che ora sarà la partenza?

Domenica alle 15.10 appuntamento con la diretta del Gran Premio, ma per tutte le ultime notizie da Monte Carlo pre gara comincerà già alle 13.30 con Paddock Live. Federica Masolin, Davide Valsecchi e i loro ospiti ci porteranno su Sky Sport F1 HD verso l'accensione del semaforo verde. Primo assaggio di GP già martedì sera, alle 18.15, con la consueta partita dei piloti a scopo benefico. Match che sarà possibile seguire anche in live streaming su skysport.it.  

Come fare a seguire il GP di Monaco 2018?

Il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini, affiancato da Marc Genè al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, affiancata da Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, a cui si aggiungono le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l'insider nel paddock e in cabina di commento. La domenica di gara si chiude con una novità: sarà Mario Giunta a condurre Race Anatomy, con ospiti Leo Turrini, Matteo Bobbi, Michela Cerruti e Marcello Puglisi. Lucio Rizzica darà voce alle gare di F2 e GP3 insieme a Marcello Puglisi, mentre a raccontare la Porsche Supercup sarà Biagio Maglienti.

Il racconto della F1 su Sky è sempre all’avanguardia, con la diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto.

La Formula 1 sarà ancora più alla portata degli appassionati grazie all'App di Sky Sport, ulteriormente migliorata e con due grandi novità: il Match Centre dell'App conterrà la cronaca scritta in real time e, proprio a partire dal GP di Spagna, anche i tempi ufficiali forniti da FOM. Inoltre, una Formula 1 sempre più tecnologica anche grazie al "Remote garage", in cui Matteo Bobbi analizza le caratteristiche tecniche di monoposto e piste grazie allo Sky Sport Tech, e allo Sky Pad di Davide Valsecchi, che unisce innovazione tecnologica e dinamismo al commento.

Il GP di Monaco in tv su Sky

Mercoledì, dunque un giorno prima rispetto al copione della F1, appuntamento con la conferenza stampa dei piloti: il via alle 15. Giovedì mattina monoposto in pista alle 11 per le prime prove libere, poi di nuovo alle 15 per la seconda sessione. Venerdì il Circus si godrà come di consueto il glamour del Principato, mentre Sabato, sempre alle ore 15, sarà il turno delle qualifiche che definiranno la griglia di partenza. Tutto in diretta anche su Sky Sport 3. Domenica la gara, alle 15.10, live anche su Sky Sport 1. Nel weekend in pista anche la F2: sabato alle 16.40 la gara e domenica alle 11.25 la Sprint Race.

Non solo tv: il liveblog della gara in tempo reale su sito e l'app di Sky Sport

Con il nostro Live blog vi porteremo nel circuito di Monte Carlo per farvi vivere da vicino le grandi emozioni del weekend: cronaca, foto, video esclusivi e sondaggi per non farvi perdere nulla sul quarto round della stagione.

GLI ORARI DEL GP SU SKY

MERCOLEDI’ 23 MAGGIO:
ore 15: Conferenza Stampa Piloti
ore 17: Paddock Live Pit Walk

GIOVEDI 24 MAGGIO:
ore 9.10: F2 – Prove Libere
ore 10.45: Paddock Live
ore 11: F1 – Prove Libere
ore 12.30: Paddock Live
ore 13.15: F2 – Qualifiche
ore 15: F1 – Prove Libere 2
ore 16.30: Paddock Live
ore 17.15: Porsche Supercup – Prove Libere
ore 18.30: Paddock Live Show
ore 19: Conferenza Stampa Team Principal (in differita)

VENERDI 25 MAGGIO:
ore 9.55: Porsche Supercup – Qualifiche
ore 11.25: F2 – Gara

SABATO 26 MAGGIO:
ore 11.45: Paddock Live
ore 12: F1 – Prove Libere 3
ore 13: Paddock Live
ore 14: Paddock Live
ore 15: F1 – Qualifiche
ore 16.15: Paddock Live
ore 17.15: F2 – Sprint Race
ore 18.30: Paddock Live Show

DOMENICA 27 MAGGIO:
ore 10.25: Porsche Supercup – Gara
ore 13.30: Paddock Live
ore 15.10: F1 – Gara
ore 17.10: Paddock Live
ore 17.30: Paddock Live #SkyMotori
ore 19: Race Anatomy