Formula 1, Ricciardo dopo la pole a Monaco: "Volevo vedere il mio nome al top e così è stato"

Formula 1

Il pilota della Red Bull ha ottenuto la pole e il record della pista nelle qualifiche a Monte Carlo: "Grande gioia, mi sono divertito". Sull'errore di Verstappen nelle FP3: "Il suo weekend è distrutto". L'australiano aveva "pronosticato" a Sky il primo posto in griglia

CLICCA PER IL GP DI MONACO

GP MONACO, GLI ORARI DELLE REPLICHE

"E' andata bene per tutto il fine settimana, in ogni sessione siamo stati più veloci, ho costruito il mio giro passo dopo passo e mi sono anche divertito". Con il suo consueto sorriso Daniel Ricciardo racconta la sua pole e tutta la sua gioia per poter sfrecciare così sulle stradine di Monte Carlo: "Adoro guidare qui, è divertentissimo, grazie a tutti i ragazzi del team. Volevo vedere il mio nome al top sempre e così è stato". "L'errore di Verstappen? Avendo un bel pacchetto sapevamo di dover spingere ma non dovevamo andare oltre. Il suo fine settimana è distrutto, per lui sarà un weekend lungo".

Il pronostico azzeccato su Sky

Ricciardo la sua pole l'aveva pronosticata, o meglio l'aveva fatta pronosticare alla nostra Mara Sangiorgio all'inizio di questo lungo weekend. Le sensazioni positive l'australiano le ha mantenute fino a pochi minuti dalle terze libere, confermando alla nostra stessa inviata che la prima casella in griglia era alla sua portata.