Formula 1, GP Francia. Alain Prost a Sky: "Addio Red Bull? Ora ci concentreremo su di noi"

Formula 1

L'ex campione e oggi consulente del team Renault, commenta il passaggio della Red Bull alla Honda per la fornitura dei motori. E sul futuro del team: "Sappiamo ciò che vogliamo, ma questo mercato (piloti, ndr) è strano". Il GP è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207): gara alle 16.10, pre-gara dalle 14.30

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL GP FRANCIA

"Perdere Red Bull non è negativo, è una situazione normale. Al momento è un cliente, avranno Honda come partner e ci sarà una differenza finanziaria anche importante per loro". Così Alain Prost ha commentato il divorzio Renault-Red Bull durante la prima sessione di libere del GP Francia. "Era buono avere loro che spingevano molto, a volte anche troppo economicamente. Adesso ci dobbiamo concentrare solo sulla nostra squadra e questa è positivo, ha aggiunto il consulente del team Renault.

Il futuro, il mercato

"Sappiamo quello che vogliamo fare per il futuro, il mercato è un po' strano ma siamo contenti dei piloti che abbiamo. Vediamo come cambierà nelle prossime settimane. Abbiamo la nostra strada, andiamo lentamente ma con tranquillità. Con il cambio dei regolamenti temo il vantaggio per le grandi squadre, e anche con quello del 2021 sarà difficile per un team come il nostro cercare di fare un po' di tutto. Il nostro gap sarà più sul telaio anche l'anno prossimo", ha concluso l'ex campione.