GP3, Francia. Gara 2 è di Ilott

Formula 1

Lucio Rizzica

Ilott (Foto: Sutton Images)
gp3round2

Nella seconda gara del weekend francese trionfa Ilott. Nel post di gara 1 era stata tolta la vittoria a Boccolacci in favore di Hubert

CLICCA QUI PER RIVIVERE IL GP DI F1

Secondo appuntamento del week end a Le Castellet per le GP3, aperto dalla retrocessione in griglia di Dorian Boccolacci, al quale è stata tolta la vittoria di ieri a causa di una imprecisione nei calcoli della percentuale minima di carburante a bordo nel post gara, errore rilevato nel corso delle verifiche tecniche. Buona notizia per Hubert che dunque centra il successo a tavolino e Alesi che sale sul podio.

In gara 2 bellissima partenza di Pedro Piquet subito in duello col pole-sitter Ilott. Italiani in zona punti nella prima metà gara, Lorandi quarto e Pulcini ottavo, posizioni che conserveranno fino al termine di una corsa ricca di duelli ma meno palpitante del previsto per via di una disabilitazione dei DRS da parte della direzione gara, ancora tanti i problemi di software da risolvere. Sul podio sale sul gradino più alto il britannico Callum Ilott, appartenente alla Ferrari Driver Academy, davanti al piccolino di casa Piquet, Pedro e al coriaceo giovane australiano Jeoy Mawson autore di un week end davvero incisivo. Si va verso l’Austria, ora, dove si correrà settimana prossima, con Hubert ancora leader del campionato a +14 sul russo Mazepin e +21 su Giuliano Alesi, terzo assoluto.