Formula1 GP Germania. Sebastian Vettel racconta Hockenheim: "È casa mia"

Formula 1

Il pilota della Ferrari gioca in casa e illustra il GP di Germania: "Sono nato a 50 km dal circuito. Il miglior punto per i sorpassi? Il tornantino"

GP GERMANIA, LE QUALIFICHE IN DIRETTA

La Formula1 si sposta in Germania e Sebastian Vettel è pronto a fare gli onori di casa. Non potrebbe essere altrimenti, visto che il pilota della Ferrari è nato a meno di 50 km dal circuito di Hockenheim. Seb corre vicino ai luoghi del cuore, davanti ai suoi tifosi, con 8 punti di vantaggio su Hamilton e in un'atmosfera speciale. Ed è per questo che illustra i punti chiave della pista, svelando anche qualche segreto. "Il tornantino è il miglior punto per i sorpassi perché dopo un lungo rettilineo c'è una staccata decisa. E' importante frenare nel punto giusto, la curva è molto stretta e poi c'è un altro lungo rettilineo, per cui serve anche velocità in uscita".

Mobil 1: "E' molto difficile trovare il giusto punto di sterzata. La curva è cieca e non si vede la seconda parte. Inoltre è molto veloce, il tempismo è cruciale, ma è molto divertente se la fai nel modo giusto e sfrutti tutto il cordolo. In uscita puoi vedere lo stadio pieno di persone. L'atmosfera è fantastica, è una curva molto speciale".

Curva Sachs: "E' nel mezzo dello stadio, è una curva stretta, ma ha una certa inclinazione. E' divertente perché puoi essere aggressivo e spingere molto, ma è difficile trovare il punto di frenata in ingresso perché non ci sono molti riferimenti. Quando la percorri bene però è bello lasciar scorrere la macchina verso la parte finale del circuito".