Formula 1 GP Germania, da casa Mercedes a casa Vettel: il Mondiale riparte a Hockenheim

Formula 1

Andrea Sillitti

Dopo il weekend di Silverstone, il mondiale di Formula 1 si sposta in Germania, a una cinquantina di chilometri dal paese natale di Sebastian Vettel. Che però, nella sua carriera, non ha ancora vinto ad Hockenheim

QUI LA CRONACA DEL GP DI GERMANIA

Ci siamo lasciati con Sebastian Vettel che esulta per aver vinto a casa di Lewis Hamilton e della Mercedes, che vicino a Silverstone ha la sua base operativa. Da casa loro a casa sua, perché fra pochi giorni il duello mondiale si sposterà nella terra del tedesco della Ferrari: Hockenheim dista infatti mezz'ora di macchina da Heppenheim, la cittadina in cui Vettel è cresciuto. 25mila abitanti, nel land dell'Assia nel sud-ovest della Germania, un paese che ha conosciuto la popolarità quando Seb ha festeggiato i mondiali con la Red Bull. Celebrare il quinto titolo con la Ferrari però sarebbe il massimo per uno cresciuto nel mito di Michael Schumacher. Per riuscirci molto passa da Hockenheim, la pista di casa su cui non ha ancora vinto, che con i suoi lunghi rettilinei si dovrebbe adattare perfettamente alla Rossa 2018, che eccelle in potenza e trazione.

L'ideale per scappare in classifica, anche se Hamilton non sembra preoccupato: si è goduto la finale di Wimbledon da una posizione privilegiata e dopo il weekend ad alta tensione di Silverstone medita la vendetta: questa volta, anche se la Mercedes è un simbolo della Germania, gioca fuori casa, ma Lewis in questa stagione ha dimostrate di aver imparato difesa e contropiede. La corsa a chi vince prima il quinto titolo mondiale è ancora apertissima.