Formula 1, GP Germania. Hamilton dopo le qualifiche: "Rimonta? Qui è impossibile"

Formula 1

Il pilota della Mercedes si è fermato per un problema nel Q1 e sembra quasi arrendersi in vista del GP: "E' una delle peggiori piste per i sorpassi". Bottas: "Ferrari più veloci in qualifica, ma siamo vicini a livello di passo gara". Gara in diretta esclusiva su Sky Sport F1 al canale 206 alle 15.10

LA DIRETTA DEL GP DI GERMANIA
LA GRIGLIA DI PARTENZA

"Non ho capito cosa sia successo,  ovviamente cercavo di portare la macchina in pista ma mi hanno detto  di fermarmi perché c'era un problema. Non credo che sia stato un mio  errore, abbiamo sfruttato il cordolo nello stesso modo in ogni giro. Prima del cordolo credo ci sia stata una rottura dello sterzo". Sono  le parole di Lewis Hamilton al termine delle prove del GP di Germania  che ha dovuto interrompere anzitempo per un problema sulla sua  Mercedes. In gara il 4 volte iridato partirà dalla 14esima posizione.  "Non credo sia possibile rimontare tante posizioni perché questa è una delle peggiori piste per i sorpassi. Farò quello che posso e vedremo".

Valtteri ammette: "Rosse più veloci"

"Ho dato tutto quello che avevo, maì loro erano più veloci". E' la sintesi del pilota della Mercedes Valtteri Bottas autore del secondo miglio tempo nelle qualifiche del Gp di Germania tanto da inserirsi tra le due Ferrari sulla griglia di partenza di domani a Hockenheim. "Vediamo domenica - aggiunge Bottas - siamo vicini a livello di passo gara".