Formula 1, GP Germania: la guida del pilota per l'Hockenheimring

Formula 1

Matteo Bobbi

gp_germania_circuito

Tutt i punti chiave del tracciato tedesco, dove si corre l'undicesima prova del campionato 2018. Curva dopo curva, ecco cosa deve tener presente il pilota quando affronta l'Hockenheimring. Gara in diretta esclusiva su Sky Sport F1 al canale 206 alle 15.10

LA DIRETTA DEL GP DI GERMANIA
LA GRIGLIA DI PARTENZA

Il Mondiale di Formula 1 fa tappa in Germania. Qui, curva dopo curva, vi spieghiamo tutte le caratteristiche e le insidie del circuito dell'Hockenheimring.

Curva 1

Si sposta brake balance due punti dietro, si arriva a circa 295 km/h, si percorre in 6 marcia a circa 240 km/h, si frena esercitando circa 100 kg di pressione, in uscita si usa molto il cordolo esterno.

Curva 6

Gran staccata, brake balance su asse anteriore, si frena intorno ai 130 mt, si percorre a circa 70 km/h di velocità minima. si ottengono 5.4 G di decelerazione esercitando una pressione sul freno di circa 140 kg

Curva 8

Si frena ai 100 mt circa, si usa cordolo interno, si arriva a circa 290 km/h e la curva si affronta ad una velocità minima di 120 km/h. Frenata da circa 4.6 G con pressione esercitata di 120 kg.

Curva 12

Frenata molto corta, si esercitano 90 kg sul freno, si percorre in 6/7 marcia a circa 245 km/h, in uscita si usa tutto il cordolo esterno.

Curva 16

La penultima del motodromo, si percorre in 6 marcia, si frena con un certo angolo volante, facile perdere posteriore, frenata corta e poco intensa con circa 80 kg di pressione sul freno.

Gli appunti del pilota