Formula 1, GP Ungheria. Hamilton dopo la pole: "Era come ballare sulle punte"

Formula 1

Il britannico commenta la sua 77^ pole position arrivata sotto la pioggia di Budapest. Poi ammette in conferenza stampa: "Sull'asciutto non ci sarei riuscito". In prima fila anche l'altra Mercedes di un rammaricato Bottas: "C'ero quasi...". Gara in diretta esclusiva su Sky Sport F1 al canale 206 alle 15.10 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEL GP D'UNGHERIA

Lewis Hamilton ha conquistato la  pole position in Ungheria. Su pista bagnata, l'inglese della Mercedes ha girato in 1'35"658 precedendo il compagno di squadra, il finlandese Valtteri Bottas. Seconda fila per le Ferrari con il finlandese Kimi Raikkonen che ha fatto meglio del tedesco Sebastian Vettel. "E' andata bene perché le Ferrari erano più veloci - ha commentato Hamilton -. E' stato davvero complicato, all'inizio era accettabile e poi è stata una sfida davvero estrema: è stato come il belletto dovevamo cercare di andare sulle punte".

Il momento Mercedes

"Dopo la Germania è un grande momento per noi dobbiamo tenere le Rosse dietro di noi", ha proseguito il britannico, che poi in conferenza stampa ha aggiunto: "Sull'asciutto non sarei riuscito a fare la pole".

Le qualifiche di Bottas

Felice per aver contribuito alla prima fila Mercedes è l'altro pilota della Mercedes, Valtteri Bottas: "Pensavo di avercela fatta per la pole, ma è stato cruciale fare la prima fila, oggi poteva andare peggio per il team".