Formula 1, Ricciardo passerà in Renault dal 2019: ha firmato un contratto biennale

Formula 1
ricciardo2_getty

Il pilota australiano è pronto per una nuova avventura: ha firmato un contratto biennale con la Renault, dove farà coppia con Nico Hulkenberg

RICCIARDO LASCIA LA RED BULL

Prima l'annuncio a sorpresa con cui Daniel Ricciardo ha dichiarato di non voler rinnovare con la Red Bull. Poi il comunicato della Renault che ha chiarito il futuro del pilota australiano, sotto contratto per le prossime due stagioni sportive. "Renault ha deciso di rientrare in Formula 1 per lottare per i titoli mondiali. Con Ricciardo, il Gruppo Renault ha la possibilità di avvicinarsi ai propri obiettivi. Diamo il benvenuto a Daniel nel nostro team, che si sta ancora formando, ma che è più motivato che mai", ha dichiarato Jerome Stoll, presidente di Renault Sport Racing. Cyril Abiteboul, managing director di Renault Sport Racing, ha aggiunto: "Aver messo sotto contratto Daniel dimostra la nostra determinazione nel voler accelerare i nostri progressi per arrivare nelle posizioni di vertice della Formula 1. Daniel è un pilota di talento e carisma, un bonus vero e proprio per il team. Faremo di tutto per ripagare la fiducia che lui ha riposto in noi dandogli la macchina migliore. Gli diamo il nostro benvenuto nel team dal 2019 con grande orgoglio, ma anche umiltà".

Ricciardo: "Pronto per una nuova sfida"

"Probabilmente per me è stata una delle decisioni più difficili della carriera, ma ho pensato che era arrivato il momento di affrontare una nuova sfida - ha spiegato Ricciardo - Sono rimasto impressionato dalla crescita di Renault negli ultimi 2 anni e so che che ogni volta che Renault ha gareggiato alla fine ha vinto". Intanto, Nico Hülkenberg gli ha dato già il benvenuto su Twitter.