Formula 1, Vettel: "Sono fiducioso, il Mondiale è ancora possibile"

Formula 1
vettel_getty_02

Il pilota della Ferrari non molla e per la lotta al titolo dice: "Penso che quest'anno abbiamo invece dimostrato che la nostra macchina è più efficiente e forte e ha ancora molte potenzialità da scatenare"

F1 IN VACANZA: QUANDO RICOMINCIA IL MONDIALE?

"Sono abbastanza fiducioso che avremo  la macchina con cui lottare, possiamo metterli sotto pressione e fare  grandi cose nella seconda metà di stagione". Sebastian Vettel crede ancora nel titolo mondiale malgrado i 24 punti di ritardo da Lewis Hamilton. "Nella prima parte di stagione le cose sono girate qualche volta dalla nostra parte e altre no, ma dal mio punto di vista penso che siamo  stati abbastanza solidi -aggiunge il pilota della Ferrari al sito  della F1-. L'unico errore, in Germania, è stato piccolo, ma molto  costoso: non stavo nemmeno forzando e sono volato fuori. Fa male ma è  parte del gioco, non si può riportare indietro l'orologio".

"L'anno scorso abbiamo perso il campionato perché la nostra vettura non è stata abbastanza veloce per combattere nella  parte finale della stagione. Penso che quest'anno abbiamo invece dimostrato che la nostra macchina è più efficiente e forte e ha ancora molte potenzialità da scatenare. Sono fiducioso per le cose che sono  in cantiere, dovrebbe essere un'entusiasmante seconda parte  dell'anno", conclude il 4 volte campione del mondo.