Formula 1, Mondiale 2019: Carlos Sainz in pole per prendere il posto di Fernando Alonso

Formula 1
Mercato piloti: Carlos Sainz e McLaren sempre più vicini (Getty)

Secondo le ultime indiscrezioni della stampa inglese, Sainz vicinissimo a firmare un biennale con la McLaren, prendendo il posto di Alonso. In Red Bull a fare coppia con Verstappen dovrebbe invece essere Gasly

ALONSO, NIENTE MONDIALE DI F1 NEL 2019

Si avvicina la scelta di Zak Brown, amministratore delegato della McLaren, per il nome del pilota che dal prossimo anno sostituirà Fernando Alonso nel Mondiale di F1. Stando alle ultime voci provenienti dall'Inghilterra, il primo della lista è Carlos Sainz e l'operazione dovrebbe concludersi già nei prossimi giorni: per lui è pronto un contratto biennale.

Come si muovono le altre scuderie? Visto il trasferimento di Daniel Ricciardo alla Renault, in caso di chiusura positiva del trasferimento di Sainz alla McLaren dovrebbe essere Pierre Gasly ad affiancare nel 2019 Max Verstappen alla Red Bull.

Il saluto di Sainz su twitter

Il 14 agosto Sainz aveva riservato un messaggio ad Alonso su twitter, dopo l'annuncio ufficiale del suo addio alla F1: "Ci mancherai, molto! Se mi sono appassionato a questo sport è stato grazie a te e mi ritengo molto fortunato per aver potuto condividere 4 anni di gare di F1 con uno dei più grandi di sempre. Cercherò di approfittarne al meglio anche nella seconda parte della stagione!"