Formula 1, McLaren: Sainz per la stagione 2019. Sostituirà Alonso

Formula 1

La McLaren ha comunicato il nome del sostituto di Fernando Alonso. Sarà il suo connazionale Carlos Sainz, 23 anni e già alla guida della Renault nella stagione in corso. "Felice di prendere il posto di una leggenda come Fernando", ha spiegato Sainz

ALONSO, NIENTE MONDIALE DI F1 NEL 2019

Sarà Carlos Sainz il pilota che prenderà il posto di Fernando Alonso nel prossimo Mondiale di Formula 1. La McLaren ha confermato la decisione attraverso un comunicato stampa. Sainz, 23 anni di Madrid, ha firmato un accordo pluriennale con il team inglese. La notizia è stata commentata da Zak Brown, capo della McLaren: "Siamo molto felici che Carlos sia diventato un nostro pilota - ha spiegato - Lo stavamo seguendo da tempo e lo consideriamo come uno dei migliori piloti della nuova generazione. Carlos porta con sé il giusto mix tra gioventù ed esperienza. Ha solo 23 anni ma è già alla quinta stagione in questo sport. Non è un segreto che Carlos è un grande ammiratore di Fernando (Alonso ndr) ed è bello che sia lui a succedere allo spagnolo, una leggenda per questo sport. Pensiamo che lui sia davvero adatto per la McLaren e siamo molto felici di averlo per la prossima stagione e per le seguenti".

Le prime parole di Sainz

E' stato anche lo stesso pilota a commentare il suo passaggio in McLaren: "Sono entusiasta di poter fnalmente confermare che correrò per la McLaren nella prossima stagione - ha spiegato - Era qualcosa a cu aspiravo e sono molto contento di questo nuovo capitolo della mia carriera. Sono un tifoso della McLaren da sempre, è un grandissimo team in questo sport e un nome prestigioso, e olti dei piloti che hanno guidato questa macchina sono stati eroi della Formula 1. Ovviamente Fernando Alonso è uno di loro per questo è speciale che sia io a prendere il suo posto aulla McLaren essondo io stesso uno dei piloti spagnoli emergenti in questo sport. In ultimo vorrei ringraziare ogni persona alla McLaren per avermi dato l'opportunità di coronare il mio sogno di bambino. Il team ha un piano a medio lungo termine per il futuro e sono felice di poter svolgere un ruolo chiave in questo percorso che ha come obiettivo quello di riportare la McLaren al successo".