Formula 1, GP Monza. Sky media partner del "F1 Milan Festival 2018"

Formula 1

Da mercoledì 29 agosto a sabato 1 settembre i Navigli ospiteranno il primo "F1 Milan Festival", un evento gratuito organizzato in occasione del GP di Monza che permetterà ai tifosi di vivere da vicino il mondo della Formula 1. Oltre a spettacoli e DJ set, da non perdere una gara dimostrativa di Formula 1 su un circuito cittadino accanto alla Darsena, che sarà trasmessa anche in live streaming su skysport.it e sull'app di Sky Sport

IL GRAN PREMIO DI MONZA IN LIVE STREAMING

INTERVISTA ESCLUSIVA A VETTEL ‘L’ITALIANO’: “RITIRARMI IN FERRARI? PERCHE’ NO”

IL PROGRAMMA COMPLETO

LA MAPPA DEL F1 MILAN FESTIVAL

Il Mondiale della Formula 1 entra nel vivo, con l’appuntamento più importante per i tifosi della Ferrari: il Gran Premio d’Italia. Una gara a cui Sebastian Vettel arriva dopo la splendida vittoria in Belgio, un successo che ha riaperto la lotta per il titolo tra il tedesco e Lewis Hamilton. Monza, conosciuta da tutti i fan della Formula 1 come il "Tempio della velocità", è il circuito più veloce del calendario, una corsa mozzafiato che attraversa con le sue curve e i suoi rettilinei il meraviglioso scenario del Parco della Villa Reale. Monza è stata protagonista della storia della Formula 1 dal suo inizio nel 1950 ed è pertanto uno degli appuntamenti chiave dell’intera stagione automobilistica. Per rendere ancora più speciale questo Gran Premio, la città di Milano (che ha segnato l’evoluzione delle corse con brand come Alfa Romeo e Pirelli) ospiterà un evento straordinario nella settimana del GP d’Italia. Il circus della Formula 1, con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione di ACI, ha organizzato per la prima volta il "Formula 1 Milan Festival 2018", che si svolgerà da mercoledì 29 agosto a sabato 1 settembre nel suggestivo quartiere dei Navigli. Il brivido irripetibile della Formula1 incontrerà così l’atmosfera unica della Darsena, zona celebre per la vita notturna milanese, proponendo alla città una formula inedita di eventi e attrazioni, musica e istallazioni iconiche, dal giorno fino alla sera, creando un’esperienza inedita per gli tutti appassionati. Il Festival sarà accessibile a tutti gratuitamente. La produzione creativa ed esecutiva del Formula 1 Milan Festival è affidata a Balich Worldwide Shows, società specializzata in intrattenimento dal vivo di larga scala e cerimonie olimpiche. Sky sarà media partner dell’evento in Darsena, con una copertura completa: finestre dedicate su Sky Sport 24, live streaming su skysport.it e sull’app di Sky Sport, contenuti esclusivi sui social network di SkySport F1.

Una corsa tra i Navigli (a bordo di una Ferrari)

Il fulcro delle attività del F1 Milan Festival sarà il F1 Park, che ospiterà una corsa dimostrativa attraverso un circuito cittadino mai visto prima, dando ai fan l’opportunità unica di avvicinarsi alle macchine di Formula 1 e vederle in azione sulle strade del centro di Milano. Ferrari e Sauber hanno già annunciato la loro presenza: i tifosi potranno quindi incontrare, tra gli altri piloti, anche Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen, Marcus Ericsson e Charles Leclerc. L’esibizione delle Formula 1 sarà preceduta da una parata di meravigliose auto storiche, che sfileranno lungo il circuito. A seguire, proprio come in una vera gara di Formula 1, il circuito verrà testato e aperto da una safety car, prima di scatenare le moderne auto della Formula 1. I fan che si affacceranno lungo le strade teatro di questo speciale evento potranno ascoltare da vicino il rombo dei motori, sentire l’odore delle gomme e l’incredibile energia che solo le auto della Formula 1 possono produrre. La gara sarà accessibile a tutti gratuitamente e sarà trasmessa anche in live streming su skysport.it e sull'app di Sky Sport. Ogni sera, sempre nella zona della Darsena, la F1 House diventerà una destinazione immancabile, con le sue serate a base di DJ e personalità dal mondo dello sport, della musica e dell’intrattenimento. Milano sarà la quarta città nel mondo a ospitare un F1 Fan Festival dopo Londra nel luglio 2017, Shanghai lo scorso aprile e Marsiglia lo scorso giugno. L’appuntamento di Milano sarà seguito dal Miami Fan Festival, il prossimo ottobre 2018.

Il programma delle attività

MERCOLEDI' 29 AGOSTO

15:00 Apertura del parco (Darsena)

15:30 Cerimonia di apertura (palco)

16:00 Intrattenimento per i tifosi (palco e circuito)

16:30 Car show hot laps (palco e circuito)

16:45 Presentazione dei piloti (palco)

16:50 Parata dei piloti (circuito)

17:10 Parata di auto storiche (circuito)

17:30 Ferrari corse clienti (circuito)

17:40 Safety Car show (circuito)

17:50 Partenza della Formula 1 (circuito)

19:00 DJ set al tramonto (vip lounge area)

21:00 Laser show (Darsena)

22:00 Laser show (Darsena)

23:00 Laser show (Darsena)

GIOVEDI' 30 AGOSTO

15:00 Apertura del parco (Darsena)

19:00 DJ set (vip lounge)

21:00 Laser show (Darsena)

22:00 Laser show (Darsena)

23:00 Laser show (Darsena)

VENERDI' 31 AGOSTO

15:00 Apertura del parco (Darsena)

19:00 DJ set (vip lounge)

21:00 Laser show (Darsena)

22:00 Laser show (Darsena)

23:00 Laser show (Darsena)

SABATO 1 SETTEMBRE

15:00 Apertura del parco (Darsena)

19:00 DJ set (vip lounge)

21:00 Laser show (Darsena)

22:00 Laser show (Darsena)

23:00 Laser show (Darsena)