Formula 1, GP Singapore. Hamilton: "La sfilata a Shanghai? Traggo energia dal fare cose diverse"

Formula 1

La pressione per la sfida Mondiale è altissima, e Lewis Hamilton si è preso una pausa sfilando a Shanghai: "Quando le gare finiscono spengo l'interruttore. Traggo energia dal fare cose diverse. Credo che i risultati lo dimostrino"

SINGAPORE, LA CRONACA DEL GRAN PREMIO

LE CLASSIFICHE

Un Mondiale da vincere. La pressione altissima, la volontà di rilassarsi, frenare un po' e pensare ad altro. Nel corso della conferenza stampa che anticipa il weekend del Gran Premio di Singapore, Lewis Hamilton ha avuto modo di parlare anche della sua distrazione e della sfilata di moda a Shanghai a cui ha partecipato negli ultimi giorni: "Quando le gare finiscono spengo l'interruttore e cerco di fare altre cose", ha spiegato dopo la sollecitazione dei giornalisti. Quella dopo Monza, per il pilota della Mercedes è stata una settimana molto frenetica: "Ho viaggiato molto rispetto alla media, ma sono riuscito a muovermi molto bene in quello che ho fatto, per poi tornare in 'modalità gara'". Un vero e proprio segreto della sua forza: "Traggo energia - ha aggiunto - dal fare cose diverse e credo che i risultati lo dimostrino".

Il Gran Premio e le tre auto

Nel corso della conferenza stampa, Hamilton ha anche parlato dell’ipotesi tre auto in Formula 1: "Preferisco l'idea di avere tre macchine in pista che più piloti in generale". Sul possibile arrivo di Landon Norris, dalla Formula 2 alla McLaren, il connazionale Hamilton ha commentato così: "Non sto a guardare se ci sono inglesi in griglia. Ma l'Inghilterra ha sempre prodotto ottimi piloti. Posso augurargli il meglio". Quanto al titolo mondiale, la Ferrari fa paura. Nonostante Vettel sia lontano 30 punti in classifica: "Il vantaggio in classifica? Non c'è bisogno di cambiare approccio che sarà sempre lo stesso. Ci aspettiamo gare difficili e dobbiamo tenere il passo delle Ferrari e superarlo. Cosa che non sarà facile".