Formula 1, GP Singapore. Vettel: "Qualifiche confuse, non è ciò che volevo". Raikkonen: "Fatica con le gomme"

Formula 1

Il tedesco della Ferrari non nasconde la sua delusione dopo il terzo tempo ottenuto nelle qualifiche a Marina Bay: "Volevamo la pole e non ci siamo riusciti". Raikkonen: "Risultato non ideale". Il GP di Singapore in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno alle 14.10

SINGAPORE, LA DIRETTA DEL GRAN PREMIO

"Sono state delle qualifiche non ideali, volevamo la pole e non ci siamo riusciti". E' deluso e non lo manda a dire Sebastian Vettel dopo le qualifiche del Gran Premio di Singapore dove non è andato oltre la terza posizione. "Sono state delle qualifiche un po' confuse e pasticciate - ammette il tedesco della Ferrari -. Alla fine ci mancava troppo tempo e non potevamo fare meglio del terzo posto. Il traffico? Non era il massimo ma non ci si deve lamentare. Non è il risultato che volevamo. In gara la macchina è buona, ma sarà più difficile partire da dietro". 

Kimi: "Fatica con le gomme"

"Il traffico? Non credo di averne trovato molto nel giro veloce. Semmai nel giro d'uscita. E' stato complicato far funzionare le gomme. Bene per tutto il weekend, ma non in qualifica. Non saprei, è stata una sorpresa per noi. Il gap? Non sono sorpreso da Mercedes e Red Bull. Ci aspettiamo sempre di essere vicini. Su un circuito come questo se azzecchi tutto puoi fare la differenza, ma se hai difficoltà il distacco cresce. Però la gente guarda sempre alle libere che sono altra cosa dalle qualifiche. La gara è altra cosa. Il passo? Non ne ho idea, inutile anche parlane. Lo scopriremo in gara".