Formula 1, Vettel alla Bild: "Credo nel Mondiale. Se potessi chiederei tanti consigli a Schumi"

Formula 1
Sebastian Vettel (getty)

Il pilota della Ferrari si confessa al quotidiano tedesco Bild: "Se Michael Schumacher stesse bene, gli chiederei aiuto sul lavoro all'interno del team". Poi sulla sfida mondiale con Hamilton: "Posso ancora farcela, continuerò a lottare"

FERRARI, CONTINUA LA MALEDIZIONE DI SINGAPORE

"Se stesse bene, chiederei tanti consigli a Schumi". Sebastian Vettel confessa alla Bild che vorrebbe al suo fianco il sette volte campione del mondo di Formula 1 per ascoltare i suoi preziosi suggerimenti. "Non tanto sul mio stile di guida, ma sul lavoro all'interno del team e sulle politiche della Formula 1", dice il pilota della Ferrari, ricordando "la grande esperienza di Schumacher in Ferrari".

"Il Mondiale? Posso ancora vincerlo"

Nell'intervista il driver di Heppenheim si è anche soffermato sulla lotta al titolo contro il rivale Lewis Hamilton. "Seb" non ci pensa a mollare, anche se la distanza dall'inglese continua a lievitare. "Ci credo perché ho già vinto il titolo quattro volte e lo posso fare di nuovo - ha proseguito Vettel - Inoltre, abbiamo una macchina forte, possiamo giocarcela con la Mercedes. Continuerò a lottare". Non ci pensa a cambiare stile: continuerà a essere aggressivo, rischiando: "Così ho già vinto quattro Mondiali e 52 gare. Perché dovrei? - spiega - Paura di fallire? Tutti ce l'hanno. E poi sono consapevole che con una certa dose di rischio qualcosa possa andare storto. Ma se ti lasci troppo condizionare, la paura ti paralizza e non ti diverti più". Il ferrarista ha concluso parlando anche delle strategie del team, sotto accusa dopo Monza e Singapore. "Difenderò sempre la mia squadra. La Formula 1 è uno sport di squadra: vinci e perdi insieme. La Ferrari è diversa: dietro ha tutta una nazione".