Formula 1, Ross Brawn al Festival dello Sport: "Hamilton potrebbe battere i record di Schumacher"

Formula 1

Il direttore sportivo del progetto F1 a Trento in occasione del Festival dello Sport: "Lewis ha tutto sotto controllo e come Schumacher sa vincere gare che sulla carta dovrebbe perdere"

RUSSEL IN WILLIAMS DAL 2019

Lewis Hamilton, leader del Mondiale di F1 con un vantaggio di 67 punti su Sebastian Vettel, sembra proiettato non solo a vincere il suo quinto titolo iridato, ma anche ad eguagliare alcuni record del grande Michael Schumacher (7 mondiali vinti). Di questo ha parlato Ross Brawn, direttore sportivo del progetto F1, al Festival dello Sport di Trento: “Non pensavo che lo avrei mai potuto dire, ma davvero potrebbe battere i record di Schumacher. Ha tutto sotto controllo e, qualità che lo accomuna a Michael e ai grandissimi, sa vincere gare che sulla carta dovrebbe perdere. La tecnologia ai tempi di Schumacher era diversa rispetto a quella con la quale lavora Hamilton, non così essenziale come oggi".

E sulla Ferrari

Brawn ha poi parlato anche del momento Ferrari: "Ha perso un uomo importantecome Marchionne. Non è il tipo di perdita che ha pochi effetti su una squadra. Quanto al Mondiale, alla Ferrari serve un miracolo per battere Hamilton". E sul futuro della Formula 1: "Vogliamo che resti la vetta del motorsport, ma permettendo ai piloti di poter lottare tra di loro, riducendo il divario tra i team, attirando di conseguenza l’attenzione dei fans. Già nel 2019 vedremo qualche piccolo cambiamento, ma pensiamo a cose importanti per il 2020 e 2021".