Arrivabene: "Mondiale? Mission impossible ma prima o poi Vettel sarà campione con la Ferrari"

Formula 1

Il team principal della Ferrari è intervenuto al Festival dello Sport di Trento: "Vettel è tedesco ma molto italiano dentro: sono sicuro che prima o poi vincerà un mondiale con la Ferrari". Sul Mondiale: "È una mission impossible, ma non è finita. Non partiamo per Austin battuti"

LA CRONACA DEL GP DEGLI USA

Maurizio Arrivabene è intervenuto a Trento in occasione del Festival dello Sport. Il team principal della Ferrari ha elogiato Sebastian Vettel: "Quando sono in cuffia con lui mi sembra di parlare con Michael Schumacher. Vettel è tedesco ma molto italiano dentro - continua - Da piccolo con il papà Norbert veniva nel nord Italia e poi andava sempre a Maranello a respirare l'aria della Ferrari. Sono sicuro che prima o poi Vettel vincerà un mondiale con la Ferrari".

Maranello, passione da scoprire

Arrivabene ha poi risposto a una domanda sulla difficoltà di dover gestire budget e persone in un contesto come quello Ferrari: "Sarebbe bello che la gente venisse a vedere come lavoriamo, a partire dalle cose concrete: vedendo un albero motore di una Formula 1 fatto interamente in casa Ferrari, è evidente la passione di chi ci lavora, sembrano delle opere d’arte. Ci sono tante realtà, tante persone che lavorano con la passione per la Ferrari. Quando un Gran Premio non funziona penso per primo a quelle persone".

"Schumi Jr in Ferrari? Dura dirgli di no in futuro"

"Al tempo avevo detto 'lasciatelo lavorare, lasciatelo divertire' - ha spiegato ancora Arrivabene - Ad oggi con un titolo vinto è ovvio che l'attenzione vada tutta su di lui, ma soprattutto l'ultima cosa di cui ha bisogno è la pressione, perché portare il nome che porta è già un motivo di pressione che ha sulle spalle. Per quanto riguarda le scelte future, Michael fa parte della storia della Ferrari, sarebbe difficile in un futuro pensare di dire di no a Mick. Per il momento deve fare la sua carriera, le sue scelte e quindi lasciamolo lavorare".